Scomparsa nel nulla | domenica 17 giugno su Rai 2


Scomparsa nel nulla | domenica 17 giugno su Rai 2. La pellicola conduce il telespettatore dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, partendo dal Marocco e dalla Spagna. Una giovane donna va alla ricerca della propria figlia misteriosamente scomparsa.


Rai 2 trasmette questa sera domenica 17 giugno in prima serata alle 21:05 il film Scomparsa nel nulla. Si tratta di una produzione tra Stati Uniti, Marocco, Spagna e Gran Bretagna datata 2015 che arriva in prima visione sul piccolo schermo di casa nostra.

Il titolo originale è Never Let go, le atmosfere sono da thriller intrise anche di molti elementi drammatici, la durata è di 100 minuti. Con la regia di Howard J. Ford recitano Angela Dixon, Rami Nasr, Nigel Whitmey, Lisa Eichhorn, Velibor Topic, Heather Peace.

Scomparsa nel nulla | Never Let go | trama

Lisa Brennan (Angela Dixon) è una giovane mamma single che ha una figlia Sophie. Da quando deve gestire la famiglia senza il supporto del coniuge, si è affezionata quasi morbosamente alla figlia che rappresenta tutto il suo mondo. Un giorno decide di prendersi un periodo di vacanza e sceglie di recarsi in Marocco insieme alla bambina. Ma molto presto si rende conto di trovarsi in una terra molto bella ma poco familiare e nella quale è meglio non fidarsi di nessuno.

Se ne accorgerà a proprie spese la giovane Lisa perché appena arrivata in Marocco la piccola Sophie scompare. Apparentemente sembra che la bambina sia stata rapita, ma nessuno riesce a fornire notizie precise. D’altra parte Lisa ha capito che si tratta di una terra inospitale nonostante la bellezza dei paesaggi e dei territori.

Non rinuncia però a cercare la figlia, non si ferma di fronte a nulla e inizia ad indagare per proprio conto innanzitutto sulle motivazioni per le quali la bimba sarebbe stata oggetto di rapimento.

Bisogna andare così indietro nel passato per cercare i collegamenti con la scomparsa della bimba. Lisa entra purtroppo in una spirale di sofferenza senza fine. Per lei inizia un vero e proprio incubo che riserva continuamente colpi di scena. Infatti il rapimento della figlia ha delle connessioni misteriose che la portano addirittura negli Stati Uniti. Sarà lei sola, forte del suo coraggio, ad individuare i responsabili della scomparsa della piccola Sophie. Ma la fase più delicata sarà la ricerca delle prove che dovranno accusare i colpevoli e metterli di fronte alle proprie responsabilità.

Il finale è davvero al cardiopalma ed il colpo di scena conclusivo porta i telespettatori in una realtà davvero inaspettata e al limite del reale.

Rai 2 prosegue così nei propri fine settimana, all’insegna del giallo e del thriller. Pellicole di questo genere accompagneranno i telespettatori nel corso di tutta l’estate 2018. Infatti la seconda rete diretta di Andrea Fabiano quest’anno dovrà fare i conti anche con l’assenza di Voyager – ai confini della conoscenza. Il suo conduttore Roberto Giacobbo ha cambiato casacca e si è trasferito a Mediaset dove è il responsabile del nuovo canale Focus.



0 Replies to “Scomparsa nel nulla | domenica 17 giugno su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*