Propaganda live | il Presidente Mattarella scrive a Diego Bianchi


Propaganda live | il Presidente Mattarella scrive a Diego Bianchi. Il capo dello Stato riconosce al conduttore del programma l'ironia intelligente con cui ha spiegato la crisi politica.


E’ la prima volta che un programma di La7 riceve una gratificazione così importante come una missiva da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ accaduto nella puntata finale di Propaganda live andata in onda venerdì 15 giugno in prima serata sulla rete di Urbano Cairo. Un evento da far invidia a personaggi come Enrico Mentana che, con le sue oramai note maratone presidia gli schermi dell’emittente.

Il capo di Stato risponde a Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro, conduttore di Propaganda live, che gli aveva chiesto il permesso di intervistarlo.

Zoro, all’inizio del programma ha anticipato, emozionato e visibilmente soddisfatto, di avere in serbo una sorpresa per i telespettatori. E legge la lettera, gentile e gratificante, ricevuta dal Quirinale.

Ecco il testo:

“Gentile Diego Bianchi, la ringrazio per la richiesta di intervista, che – con una punta di rammarico – non mi è possibile fare. Colgo questa occasione per esprimerle il mio apprezzamento per la trasmissione, anche per come ha seguito, con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo. Quando mi è stato possibile vederla – purtroppo non di frequente – mi sono davvero divertito. Invio a lei e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro”. Firmato Sergio Mattarella. Con un P.S.: “Dimenticavo: farò riparare la porta della sala stampa”.

Il Capo dello Stato italiano si riferisce a una porta del palazzo del Quirinale oggetto molto spesso, dell’ironia di Diego Bianchi nel suo programma durante la fase delle consultazioni per la formazione del nuovo governo.

Il conduttore ha risposto al Presidente via Twitter, utilizzando la medesima cifra ironica ma intelligente: “Gentilissimo signor Presidente, cogliamo questa occasione per esprimerle il nostro apprezzamento per il suo operato, anche per come ha seguito con sguardo scanzonato, mai banale, la complicata fase delle consultazioni. Ci siamo davvero divertiti”



0 Replies to “Propaganda live | il Presidente Mattarella scrive a Diego Bianchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*