I film dell’estate 2018 | Il silenzio degli uomini su Rai 1


I film dell'estate 2018 | Il silenzio degli uomini su Rai 1. La prima rete propone anche oggi nel daytime pomeridiano una pellicola tedesca a sfondo sentimentale. Si tratta di una storia romantica incentrata sull'amore reciproco di una coppia.


Continua la serie di film tedeschi nel daytime pomeridiano di Rai 1. Oggi mercoledì 20 giugno è la volta della pellicola “Il silenzio degli uomini“. Fa parte del ciclo Katie FForde, ovvero delle trasposizioni televisive dei libri pubblicati dalla scrittrice britannica, autrice di una ventina di romanzi rosa redatti dalla metà degli anni 90 in poi.

Il titolo originale è Das Schweigen der Männer, la produzione come abbiamo detto è made in Germany del 2016, il genere è romantico e la durata di circa 100 minuti. La regia è di Sigi Rothemund.

Nel cast Ursula Buschhorn, René Ifrah, Leslie Malton, Daniel Aichinger, Jasmin Lord, Felix von Manteuffel, Will Noonan e Kate Avallone.

Il silenzio degli uomini | trama

La vicenda raccontata ha come protagonisti due coniugi Lynne e Howard Harper. Formano apparentemente una coppia perfetta. Hanno tutto per essere felici ed hanno vissuto sempre in piena sintonia. Sanno però che manca qualcosa per poter essere completamente appagati: la realizzazione di un sogno, ovvero un viaggio da fare insieme nei Caraibi.

Quando finalmente hanno constatato di avere la disponibilità economica necessaria, cominciano a fare i preparativi che sono lunghi e difficoltosi, in quanto il materiale da portare aumenta di giorno in giorno.

Mentre però Lynne si dimostra sempre più euforica e felice, Howard comincia a mostrare segni di una scontrosità mai evidenziata in passato. Lynne allora inizia ad osservarlo con particolare attenzione. Si rende così conto che giorno dopo giorno tutto ciò che li aveva in passato uniti, adesso non ha più significato. La loro serenità, quella felicità che credevano di aver raggiunto, si è rivelata soltanto una bolla di sapone. Lynne è una donna energica e caparbia. Vuole capire le motivazioni per le quali suo marito è cambiato in un modo così eclatante.

Con l’aiuto di un investigatore scopre che ogni mese il consorte paga l’affitto di un appartamento a New York. A questo punto naturalmente pensa che Howard abbia una amante. Volendo scoprire il volto della donna con la quale crede di aver condiviso il marito per tanti anni, parte per gli Stati Uniti. Arriva all’indirizzo dove c’è la casa per la quale Howard paga l’affitto mensile e si trova dinanzi una giovane donna.

Qui la sorpresa di Lynne è ancora più sconvolgente. Infatti molto presto si rende conto che Samantha non è l’amante ma la figlia di Howard.

Una figlia che lo stesso Howard non sapeva di avere fino a poco tempo prima. A questo punto la storia raccontata fa un rapido flashback nel passato per documentare ai telespettatori come sia nata Samantha e chi è stata la mamma.

Il finale della pellicola riserverà una grande sorpresa.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Il silenzio degli uomini su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*