Retequattro: arriva Davide Parenzo e Quarto grado muta pelle


Quarto grado, Forum, Quinta colonna, Terra! tutte le novità di stagione


I vertici di Retequattro hanno presentato la nuova stagione dell’informazione della rete che avrà una rilevanza maggiore rispetto al passato. Infatti molte sono le novità, a cominciare dall’arrivo sull’ex emittente in rosa di Davide Parenzo che insieme a Giuseppe Cruciani condurrà un nuovo programma di approfondimento giornalistico.

 Gli altri punti di rottura con il passato riguardano la nuova gestione di Quarto grado affidata a Gianluigi Nuzzi che avrà accanto la consolidata presenza di Sabrina Scampini, in segno di continuità con il passato. Come già i telespettatori sanno anche Forum subisce una vera rivoluzione con l’arrivo di Barbara Palombelli al posto di Rita Dalla Chiesa traslocata a La7. Ed è stato ampiamente anticipato che il tribunale di Retequattro avrà un taglio più giornalistico in sintonia con la nuova padrona di casa. Quinta colonna, pur confermando gli schemi del passato e il conduttore Paolo Del Debbio, si lancia nell’avventura di portare i politici nelle piazze italiane in collegamento. Unica certezza inamovibile, il settimanale Terra! affidato alle cure di un professionista del calbro di Tony Capuozzo. Il ritorno in video è previsto per la metà di ottobre. Capuozzo si interesserà, come al solito della stretta attualità e,con taglio giornalistico perfetto, documennterà, come ha già fatto, guerre e accadimenti vari in giro per il mondo.

Come dicevamo, a questo ben nutrito gruppo di programmi se ne aggiungerà un altro di cui sono stati annunciati solo i conduttori: Giuseppe Cruciani e Davide Parenzo. I due dovrebbero essere i padroni di casa di un appuntamento che coniughi il loro stile giornalistico alle esigenze della rete. I vertici Mediaset dicono che la formula è ancora in base di studio. Davide Parenzo è reduce da una esperienza del tutto negativa su Rai3: lo scorso giugno, infatti, è andata in onda “La guerra dei mondi” trasmissione che attraverso il confronto di due generazioni, gli over 60 e gli under 30, cercava di spiegare alcune tematiche attuali e dare risposte a interrogativi. Il risultato è stato deludente. La curiosità, adesso, è tutta puntata su questo nuovo programma che dovrebbe segnare una sorta di riscatto per Parenzo

Per quanto riguarda Quarto grado, la volontà di prendere le distanze dalla precedente gestione di Salvo Sottile. Gianluigi Nuzzi anticipa inchieste, puntate monografiche su casi ancora irrisolti, ospiti in studio in sintonia con quanto si sta raccontando, tra cui giudici e religiosi.E per conferirgli ampia manovra di movimento, appena arrivato lo hanno promosso Vice-direttore di Video News, ovvero la struttura deputata all’informazione Mediaset da cui dipende il programma. Il giorno dell’esordio della nuova versione di Quarto grado è domani, venerdì 6 settembre. Mentre perr vedere Barbara Palombelli ne Lo sportello di Forum bisogna attendere lunedì 9 settembre. Nello stesso giorno, ma in prima serata torna Paolo Del Debbio al timone di Quinta colonna nella versione prime time.  Il programma di Parenzo e Cruciani è dilazionato nel tempo. E non se ne conosce neanche il titolo. Anche questo in fase di elaborazione.



0 Replies to “Retequattro: arriva Davide Parenzo e Quarto grado muta pelle”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*