Striscia la notizia: arrivano Virginia Raffaele e i velini


rivoluzione al femminile a Striscia la notizia dal prossimo 23 settembre


E’ arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Mediaset: la tanto annunciata rivoluzione al femminile sul bancone di Striscia la notizia diventa una certezza. Le prime conduttrici ad aprire la stagione autunnale saranno Michelle Hunziker e Virginia Raffaele.

Dunque nulla sarà più uguale al passato nel tg satirico di Antonio Ricci, almeno nei primi mesi. La squadra di Striscia la notizia è pronta ad affrontare la 26esima stagione ma questa volta all’insegna del velinismo al maschile.  “Ci saranno grandi novità sui conduttori”, aveva annunciato Antonio Ricci l’ottobre scorso. E quando parla il padre di Striscia qualcosa sicuramente accade. Non solo, ma alla presentazione di Striscia 2012, Ricci aveva definito Virginia Raffaele “un’imitatrice eccezionale, bravissima”.  Segno di una stima che adesso si è concretizzata con la presenza della Raffaele nella inedita veste di conduttrice del Tg satirico di Canale 5. Qualche sentore si era pure avuto quando è circolata la notizia che la Raffaele non sarebbe stata presente nella nuova stagione di Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino su Rai2 a partire da domenica prossima.

E così, lunedì 23 settembre Virginia Raffaele e Michelle Hunziker apriranno l’edizione 2013/2014, di Striscia la Notizia che avrà come sottotitolo la voce dell’irruenza, e insieme a loro ci saranno due Velini.  Ma le novità non finiscono qui. Dopo la prima sorpresa al maschile, ce ne sono in serbo altre. Intanto come tutti sanno la Hunziker è incinta e quindi potrà restare al suo posto solo fino alla conclusione dell’anno. A meno che, sottolinea ironicamente il comunicato Mediaset, i bambini non li portino le cicogne.

Dopo tre settimane, a Virginia Raffaele subentrerà Piero Chiambretti che resterà alla scrivania di Striscia sino alla fine di ottobre. Solo allora si formerà di nuovo la coppia Michelle Hunziker-Ezio Greggio  che condurrà il tg satirico di Canale 5 fino alla conclusione del 2013: da ottobre, quindi, la normalità ritorna sul bancone di Striscia. A gennaio 2014 tornerà in video lo storico duo Greggio-Iacchetti, mentre gli ultimi mesi del programma saranno affidati, come oramai tradizione,a Ficarra e Picone.

Antonio Ricci ancora una volta colpisce con le sue intuizioni a sorpresa. La rivoluzione attuata è stata quasi certamente dettata da una serie di fattori: lo stato di gravidanza di Michlelle Hunziker, l’inadeguatezza delle oramai ex veline che, da tempo, erano date per licenziate, e la volontà di rimescolare le carte per attirare ancor più l’attenzione sulla trasmissione. Striscia è uno dei gioielli di casa Mediaset e si scontra, ogni sera, in access time con Affari tuoi che, a sua volta, ha rimescolato le carte richiamando Flavio Insinna alla conduzione e realizzando una propria svolta al femminile con la sostituzione del dottore con la dottoressa. Si tratta del personaggio che, al telefono, decide le sorti economiche dei concorrenti.

Infine: che ne sarà delle ex veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra? Sembra improbabile un loro ritorno, quando la situazione tra i conduttori si sarà stabilizzata. Certamente Antonio Ricci sta ideando qualche altro colpo di scena.



0 Replies to “Striscia la notizia: arrivano Virginia Raffaele e i velini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*