Genova- crollo del ponte Morandi | variazioni dei palinsesti tv


Genova- crollo del ponte Morandi | variazioni dei palinsesti tv. Tutti gli speciali ed i programmi per informare i telespettatori sulla tragedia del 14 agosto.


La tragedia di Genova, il crollo del ponte Morandi avvenuto verso mezzogiorno di oggi marteti 14 agosto, ha provocato uno stravolgimento dei palinsesti nelle reti di viale Mazzini. Tutti i telegiornali  Isoradio e le altre testate del servizio pubblico stanno informando gli spettatori sulle notizie che arrivano dal capoluogo ligure.

Si è subito capito che sarebbe stato un cedimento strutturale a provocare il crollo della parte centrale del viadotto. La caduta si è verificata sul letto del torrente Polcevera, sulla rete ferroviaria sottostante e su alcuni capannoni che fortunatamente erano vuoti. Al momento del crollo, ha detto la Protezione civile nei tanti interventi fatti finora, stavano transitando 35 vetture e 3 mezzi pesanti. Quattro persone sono state estratte vive. Secondo i soccorritori in loco ci sarebbero 10 dispersi e le vittime sarebbero 20. I feriti sono 13 accertati. Ma secondo fonti accreditate, le vittime sarebbero già salite a 22.

Le prime notizie, aggiornate momento dopo momento, sono state fornite al pubblico già alle 12.20 e alle 12.50 nelle due edizioni straordinarie del Tg1 che hanno dato conto del crollo con le prime testimonianze.

Genova- ponte Morandi prima del crollo

Alle 12.45 uno speciale della TgR in onda su Rai3 nell’area della Liguria ha fornito altri approfondimenti alla cittadinanza di Genova e della regione. Nelle edizioni del Tg1 delle 13.30, il Tg2 delle 13 e del Tg3 delle 14.20 tutti gli aggiornamenti, le testimonianze dei soccorritori e le voci dei testimoni della tragedia.

Rainews24, il canale all news della Rai, ha informato da subito gli spettatori con un lungo filo diretto e le immagini da Genova.

Notizie e approfondimenti in radio all’interno dei giornali radio, su Rai Radio1 in onda un filo diretto da Genova fino alle 19. Previsti nelle prossime ore sui canali del servizio pubblico cambi di palinsesto.

Intanto è stato annunciato uno speciale su Rai 1 che andrà in onda alle 16.30 e si allungherà per circa un’ora.

Per quanto riguarda La7, gli aggiornamenti sono stati dati, per ora, solo nel Tg delle 13.30 dedicato per la maggior parte alla tragedia ligure. Attualmente prosegue la programmazione regolare.

Mediaset, per adesso non ha alcun cambiamento di palinsesto. Le notizie sono state date nei Tg delle tre reti nei consueti orari di programmazione.



0 Replies to “Genova- crollo del ponte Morandi | variazioni dei palinsesti tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*