La Gabbia di Paragone: la seconda puntata


Le anticipazioni sui contenuti della seconda puntata


Seconda puntata, questa sera, de La Gabbia, il nuovo talk show politico condotto da Gianluigi Paragone ssu La7. Già denominato “rock show politico” a causa della passione musicale del suo padrone di casa che ama cantare e suonare la chitarra, questa sera il programma si occuperà di “Eurobugie e videotape”. Questo è infatti il titolo della puntata che si preannuncia all’insegna di confronti tra le diverse parti politiche. Gli stessi che avevano caratterrizzato la serata d’esordio.

Questo secondo appuntamento va in onda in un giorno particolare: oggi, infatti, si attende il video messaggio di Silvio Berlusconi che sarà reso pubblico proprio contemporaneamente  al voto sulla decadenza in giunta per le elezioni, sulla relazione del senatore Pdl Andrea Augello. E quale occasione migliore per  La Gabbia di Gianluigi Paragone per inanellare una discussione su le cosiddette “larghe intese”, per discettare se davvero servano a qualcosa.

A parlarne, in studio ci saranno, durante la puntata Guido Crosetto, Alessia Mosca (Pd), Michele Boldrin e l’economista “no-euro” Claudio Borghi. Nel corso della puntata, ci sarà anche Paolo Hendel che darà vita ad un siparietto singolare grazie  alla surreale ironia di una delle sue caricature di maggiore successo, il magnate Carcarlo Pravettoni, l’inossidabile uomo d’affari, berlusconiano di ferro, che con le sue freddure offrirà un contrappunto spietato ai temi trattati in studio.

Ma i momenti dedicati all’ironia continuano. Gianluigi Paragone, infatti, ha voluto nella sua Gabbia anche Saverio Raimondo, comico emergente, al quale è affidato il compito di fornire la sua  visione dei fatti e dei volti che riempiono i “palazzi” della politica. Raimondo in ogni puntata cercherà di graffiare a più non posso sui protagonisti dello scontro politico. Vedremo nel corso delle puntate se riuscirà a migliorae le sue performance.

La Gabbia sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it  lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su www.lagabbia.la7.it  saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali  in alta definizione ed un blog con gli aggiornamenti di Gianluigi Paragone e della squadra degli inviati de La Gabbia. Inoltre il rapporto con il web è molto stretto e serve al conduttore per tastare il poslo ai telespettatori e conoscere le loro impressioni e opinioni. Allo scopo, La Gabbia è anche su Twitter @lagabbiatv e su Facebook facebook.com/lagabbiala7

La prima puntata del programma di Paragone ha fatto discutere i mass media per lo scontro tra Marco Travaglio e Daniela Santanchè. Gli ascolti, nonostante tutto, non sono stati soddisfacenti: il 3,9% di share. Resta la consolazione, però, di aver avuto la meglio sul competitor Virus- il contagio delle idee che su Rai2 raggiunse soltanto il 3,3% di share.



0 Replies to “La Gabbia di Paragone: la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*