Amici 13 a novembre con Peparini direttore artistico


Le prime novità sulla tredicesima edizione di Amici, in onda a novembre


La prossima edizione di Amici sarà in onda a novembre su Canale 5. Nell’attesa di conoscere anche la data della messa in onda, è stato reso noto che il talent show di Maria De Filippi , giunto alla sua 13° stagione. avrà, quest’anno come direttore artistico dell’intero programma Guliano Peparini, regista e coreografo di fama internazionale che vive a Parigi ma dirige grandi anteprime in tutto il mondo.

Dunque, c’è da registrare uno spostamento di circa un mese rispetto alle date di esordio di Amici che, negli anni passati, riprendeva ad ottobre, il suo posto nel pomeriggio di Canale 5. Quasi sicuramente lo slittamento è dovuto alla presenza nel palinsesto della rete leader Mediaset di Italia’s got talent la trasmissione nella quale Maria De Filippi è giudice asseme a Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Quindi si son voluti evitare accavallamenti di programmi.

Intanto conosciamo qualcosa in più del nuovo direttore artistico. Giuliano Peparini, tra gli altri spettacoli che ha diretto, annovera nel proprio curriculum il piu’ grande show acquatico “The house of dancing water”, “Le Cirque du Soleil”, “Le Reve”, da 8 anni in scena a Las Vegas,  la commedia musicale “1789, Les amants de la Bastille”…  
Attualmente è  impegnato in tournée con “Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo” prodotto da David Zard, sara in scena al Teatro L’Arena di Verona il 2 e 3 ottobre per poi arrivare, il prossimo 17 ottobre, al Granteatro a Roma. Del musical ne abbiamo già parlato.

L’aver portato nella tredicesima edizione di Amici un personaggio di notorietà non solo italiana, dovrebbe rappresentare per Amici una sorta di valore aggiunto e la certezza, per Maria De Filippi, di aver dato un tocco di internazionalità alla sua scuola di spettacolo.

Questa, infine, la scheda che Mediaset ha stilato su Giuliano Peparini per chi ne volesse sapere di più.

Lascia l’Italia all’età di 16 anni per perfezionarsi all’American Ballet Theatre di New York.
Primo ballerino della compagnia francese di Roland Petit e poi regista e coreografo internazionale.
Nel 2001 crea un balletto per il Kirov Ballet di San Pietroburgo.
Nel 2005, crea “Le Reve” a Las Vegas, da ben otto anni sulla scena.
Lavora nei cinema in collaborazione con grandi registi internazionali come Niki Caro (due nomination agli Oscar 2005) ed Eric Emmanuel Schmitt (Grand Prix du Theatre de l’Academie Française).
Direttore Artistico del più grande show acquatico del mondo: “The House of Dancing Water” (Franco Dragone Entertainment Group), uno spettacolo costato 250 milioni di dollari. Lo spettacolo è in scena a Macao (China) dal 2010.
Regista della commedia musicale “1789, Les Amants de la Bastille” prodotta da Dove Attia e Albert Cohen (I dieci Comandamenti, Il Re Sole, Mozart Opera Rock) che sta riscuotendo un successo incredibile in tutta Francia, spettacolo che è stato premiato con “Le Globe de Crystal” come migliore commedia musicale dell’anno in Francia.
Dopo 24 anni di assenza, ritorna in Italia come Direttore Artistico e Coreografo del talent show “Amici” di Maria De Filippi per Mediaset e prepara contemporaneamente un grande evento: la nuova commedia musicale prodotta da David Zard “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” – in scena al prestigioso Teatro l’Arena di Verona il 2 e 3 Ottobre 2013.
Nel 2015 dirigerà uno dei più grandi progetti al mondo: tre teatri itineranti (che porteranno il suo nome) in tre continenti differenti.



0 Replies to “Amici 13 a novembre con Peparini direttore artistico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*