Rai 1, i programmi in arrivo a primavera


I programmi annunciati dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone nel corso del festival Sanremo 2016


Giancarlo Leone nel corso delle varie conferenze stampa tenute durante la settimana del Festival di Sanremo ha annunciato una serie di programmi che vedranno la luce su Rai 1 a partire dalla primavera 2016 oramai imminente. Tra questi l’11 marzo una prima serata speciale celebrerà la reunion dei Pooh. L’evento avverrà in prima serata e probabilmente si avvarrà anche della partecipazione come padrone di casa di Carlo Conti.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il primo aprile dovrebbe essere la data per l’esordio del nuovo varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi. Anche questa data è stata comunicata dal direttore di Rai 1 nel corso di una conferenza stampa, sempre all’interno di Sanremo 2016. Restando nel settore delle reunion ce n’è un’altra che è stata anticipata nel corso dell’ultima serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta della riunione tra Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Si tratterà di una serata speciale  addirittura dall’Arena di Verona.

ilvolo2015.1437137572Inoltre sono previste tre serate spettacolo dedicate a “Il Volo“. Il gruppo degli ex tre tenorini sarà infatti protagonista di tre appuntamenti dedicati alla musica e alle loro canzoni, con un occhio attento alla loro carriera iniziata nel 2009 in sordina a “Ti lascio una canzone, fino ad arrivare ai massimi livelli internazionali di oggi.

Per quanto riguarda la reunion dei Pooh, Giancarlo Leone ha parlato di una serata evento nel corso della quale saranno presenti accanto ai protagonisti ospiti, amici, cantanti e cantautori con i quali i componenti della band hanno interagito professionalmente nel corso dei loro 50 anni di attività artistica. Rai 1 continua così il trend degli eventi speciali musicali cominciato 3 anni fa con Lorenzo Jovanotti. Invece il vero e proprio concerto-evento dei Pooh è fissato per l’8 settembre all’Arena di Verona è già vicino al sold out: sono pochissimi i biglietti ancora disponibili.

É divenuta infatti una realtà confermata il programma di Laura Pausini e di Paola Cortellesi. Saranno tre puntate in onda in prima serata su Rai 1, un varietà sui generis tutto al femminile che le due artiste stanno scrivendo in questo periodo. La data di messa in onda è stata comunicata dallo stesso Giancarlo Leone sempre in sede di Sanremo 2016. Le due artiste sono particolarmente entusiaste di questo progetto che però non si chiamerà “Duemilaluci” secondo quanto era stato detto nei mesi scorsi. {module Pubblicità dentro articolo}

Non si tratterà cioè di un rifacimento di “Milleluci“, il noto programma del 1974 condotto da Mina e da Raffaella Carrà. Sarà invece un varietà 2.0 con moltissimi ospiti che interagiranno con le padrone di casa e molti momenti spettacolari. Il fine dell’appuntamento sarà catturare quanto più pubblico possibile di ogni età e costruire delle serate speciali all’insegna dell’intrattenimento mai volgare ma sempre elegante e intelligente. Questo è quello che promettono la Cortellesi e la Pausini.

finale sanremo 2016 conti panariello pieraccioniLa reunion fra Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni sarà celebrata sul palcoscenico della prestigiosa Arena di Verona. Il giorno fissato è il prossimo 5 settembre 2016. L’annuncio è stato dato l’ultima sera di Sanremo 2016. I tre amici di sempre hanno promesso uno show nel quale saranno coinvolti con il meglio dei propri repertori. Vedremo di che cosa si tratterà. Ovviamente l’appuntamento su Rai 1 non potrà mancare.



0 Replies to “Rai 1, i programmi in arrivo a primavera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*