Tale e quale show, la 3 puntata


Nuove metamorfosi per i 10 concorrenti


Questa sera va in onda il terzo appuntamento con Tale e Quale Show, il programma condotto in diretta da Carlo Conti in prima serata su Rai1.Accanto al padrone di casa ci sono dieci “trasformisti” che il pubblico ha già conosciuto nelle puntate precedenti.

Anche in questa puntata i dieci Vip si sottoporranno a metamorfosi per calarsi in altrettanti nuovi personaggi e affrontare la competizione nel tentativo di conquistare i primi posti nella classifica settimanale. Si comincia con  Fiordaliso che, sul palcoscenico, si sottoporrà al giudizio del giudici sotto le sembianze dell’esplosiva Tina Turner.  Kaspar Capparoni sarà Renato Zero e Amadeus impersonerà, in versione disco-music anni Ottanta, Sandy Marton. Riccardo Fogli interpreterà Franco Battiato, Attilio Fontana sarà Giuliano Sangiorgi e Clizia Fornasier la biondissima Olivia Newton John. Ancora: Silvia Salemi diventa Fiorella Mannoia, e Fabrizio Frizzi questa volta si cala nel ruolo di Toto Cutugno. Roberta Lanfranchi sarà Alessandra Amoroso mentre Chiara Noschese interpreta l’eclettica Anna Oxa. Con loro l’outsider Gabriele Cirilli, che sarà il protagonista di un’altra “mission impossible”: diventerà il piccolo Walter Brugiolo, vincitore dello Zecchino d’Oro 1967 con il famosissimo brano “Popoff”.

Al fianco dei protagonisti, in questo lungo percorso verso l’imitazione perfetta, il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli,  che insieme al  Maestro  Pinuccio Pirazzoli  e al coreografo  Fabrizio Mainini contribuiranno a rendere ancora più realistiche le metamorfosi finali.

Gli autori e lo stesso Carlo Conti puntualizzano che tutte le imitazioni sono rigorosamente live. Come tradizione, saranno sottoposte al vaglio dalla Giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, che assegnerà un punteggio ad ogni esibizione. Ogni protagonista in gara potrà a sua volta esprimere una preferenza, assegnando il proprio voto ad un altro sfidante. La somma dei due punteggi contribuirà a stilare la classifica parziale. La corona di miglior imitatore andrà al concorrente che avrà ottenuto il maggior numero di punti nelle diverse puntate. “Tale e Quale Show” è trasmesso in HD sul canale 501,  ed è strettamente collegato ai social network. Infatti è su Facebook e sul sito www.taleequaleshow.rai.it Su Twitter, durante la messa in onda del programma, l’hashtag @taleequaleshow è sempre in vetta ai trending topic.

Il programma, in questa stagione, rappresenta uno dei punti di riferimento della rete diretta da Giancarlo Leone. Infatti è sempre riuscito a vincere la serata, come nelle edizioni precedenti. Ed ha avuto la meglio anche contro Canale 5 che, in concorrenza, aveva fatto la scelta di mandare in onda la serie Baciamo le mani con Sabrina Ferilli e Virna Lisi.



0 Replies to “Tale e quale show, la 3 puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*