Paperissima Sprint torna con Juliana Moreira


Nuova collocazione solo domenicale per il varietà di Antonio Ricci.


Il programma è troppo importante per Canale 5 e assicura ascolti di rilievo con un minimo dispendio economico. Queste sono le consiedrazioni che riportano in video Paperissima Sprint, programma nato da una costola di Paperissima. E questa sera, ci sarà il passaggio di testimone. Dopo il successo della stagione estiva condotta da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, il varietà firmato da Antonio Ricci, scritto con Lorenzo Beccati e con Alessandro Meazza, Carlo Sacchetti e Fabio Nocchi, torna con un’edizione speciale, in onda ogni domenica a partire dal 29 settembre.

Al timone ritroviamo Juliana Moreira, giovane brasiliana lanciata proprio dalle trasmissioni di Antonio Ricci, che dopo il successo del 2011 condurrà per la quarta volta il varietà domenicale dell’access prime time di Canale 5, affiancata dall’immancabile Gabibbo.

Da questa sera Paperissima Sprint sarà itinerante per tutto l’autunno e toccherà le più belle località italiane. La prima tappa dalla quale prenderà il via è Sarnico, la cittadina vicino a Bergamo, sul lago d’Iseo. In questa nuova edizione, assicurano gli autori, durante ogni puntata, ci saranno gag inedite con protagonisti Juliana Moreira e il Gabibbo. I due singolari padroni di casa alterneranno i loro dialoghi a papere Vip e filmati provenienti da tutto il mondo. In particolare Paperissima Sprint basa il proprio gradimento su video amatoriali con protagonisti bambini, animali, piccoli incidenti domestici, matrimoni, imprese sportive e molti altri filmati che spopolano su Youtube e che rappresentano situzioni divertenti, singolari e al di fuori della cosiddetta normalità.

Come avviene anche per Paperissima, i telespettatori possono inviare i propri filmati amatoriali che, se ritenuti gradevoli e interessanti, verranno mandati in onda, come accade da anni. Da questa edizione c’è una novità: il pubblico può inviare i filmati anche attraverso il sito www.paperissima.mediaset.it  

Del programma ne abbiamo già parlato questa estate. In particolare il gradimento di pubblico conquistato dopo la prima settimana di messa in onda a giugno scorso, aveva convinto i responsabili di Canale 5 a allungare Paperissima Sprint anche nel giorno della domenica. Così il varietà di Ricci è andato in onda sette giorni su sette, fino alla scorsa settimana. E adesso, con il rientro di Striscia la notizia, riprende il suo posto in video, nella nuova collocazione solo domenicale. Avrà il compito, nel giorno festivo, di contrastare la concorrenza rappresentata su Rai1 rappresentata da Affari tuoi.

La prima edizione di Paperissima Sprint risale al 1990 e nasce su Italia 1 come uno speciale di Paperissima. Tra i conduttori che si sono susseguiti stagione dopo stagione: il padre della Tv italiana Mike Bongiorno, un’esordiente Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti.



0 Replies to “Paperissima Sprint torna con Juliana Moreira”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*