Affari tuoi: compleanno con Bonolis e la Clerici


il secondo giorno di festa per il gioco dei pacchi


 

Affari Tuoi ha compiuto dieci anni, e anche stasera Flavio Insinna ha festeggiato il compleanno della trasmissione. Dopo lo speciale di ieri in compagnia di Pupo e Max Giusti, ex conduttori del programma, stasera è stata la volta di Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

Le danze sono state aperte da Bonolis, l’uomo da cui tutto è partito. Accolto da grandi applausi e subito a suo agio nello studio, Bonolis ha ironizzato sulle “piccole difficoltà iniziali” con un chiaro riferimento ai dissapori con Antonio Ricci.
Dopo le prime battute, è stata introdotta Antonella Clerici, sulle cui doti canore si è ampiamente scherzato, anche in ricordo del Sanremo condotto insieme a Bonolis.
Ma veniamo al gioco: la concorrente è la Clerici, mentre Bonolis conduce con il solito piglio; come ieri, il ricavato finale andrà in beneficienza al Banco Alimentare.
La Clerici sceglie le regioni, ma continuano a perdere soldi, Bonolis ci scherza su: “Tu devi farti esorcizzare”; l’atmosfera è leggera, il trio ricorda una combriccola di amici che si ritrova insieme dopo tanti anni.
Finalmente esce il pacco del “Tu mi turbi”; si festeggia. Sul video scorrono le immagini della Clerici alla conduzione del gioco con le sue mise stravaganti, i fiocchi in testa e i colori sgargianti.
La dottoressa propone di cambiare il pacco, la Clerici accetta. Adesso tocca a Bonolis, che chiama tre pacchi. Alla prima chiamata esce il “Toca a ti”, alla seconda, alla terza il pacco da 50 euro.
Così come per la Clerici, per Bonolis vengono mostrate alcune immagini dei vecchi tempi alla guida dello show di RaiUno. Telefonata, e Bonolis non accetta i 36mila proposti.
Infine tocca ad Insinna giocare, ma non ha la stessa fortuna del collega Bonolis, tanto da incappare nel pacco da 50mila euro e in quello da 25mila.
Intanto entra la torta coperta da un telo, e ancora battute a volontà: mica sarà il solito plastico di Vespa? Bonolis si conferma mattatore assoluto, tenendo in mano le redini della puntata con il suo solito stile brillante.
L’ultima a giocare è la Clerici: sceglie l’Emilia Romagna e l’Abruzzo. Bonolis riconferma la sua fortuna, trovando il pacco da un euro.
Anche Insinna non si sottrae all’effetto nostalgia: filmati pure per lui. In studio inoltre torna Ottavio, un anziano, certo non nello spirito, che fa la verticale con disinvoltura.
Telefonata della dottoressa: l’offerta sale vertiginosamente; prima erano 36mila, adesso 37mila.  Rifiutata.
Bonolis chiama la x, che vale 8mila euro. Infine sceglie un altro pacco: è quello dei 100 euro.
Rimangono infine il “Je t’aime” e il pacco da 75mila euro. La dottoressa telefona alzando l’offerta a 37.500 euro; nuovo rifiuto.
La serata volge al termine, ma prima non può mancare il momento divertente con Bonolis al telefono con la Dottoressa mentre il conduttore fa vaghi riferimenti al tram e al gesto di aggrapparsi
Alla fine vengono vinti 75mila euro per il Banco Alimentare, e la serata si conclude tra ringraziamenti e abbracci.



0 Replies to “Affari tuoi: compleanno con Bonolis e la Clerici”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*