Il grande cocomero: Linus da giovedì su Rai2


Presentazione del nuovo programma del famoso dj


Come vi avevamo anticipato, Linus torna in video. L’appuntamento è per giovedì prossimo 17 ottobre, in seconda serata su Rai2. Il titolo del programma di cui sarà conduttore è Il grande cocomero.

Il nome del programma è ispirato alle strisce dei Peanuts: in realtà il cocomero è la zucca di Halloween, quella sorta di divinità alla quale si rivolge il personaggio dei fumetti per interrogarla sui grandi temi dell’umanità. E Linus si sente la persona giusta per far rivivere, in un programma televisivo, lo spirito, ironico ma allo stesso tempo riflessivo, delle famose strisce. Lui stesso, infatti, durante la conferenza stampa di presentazione del programma svoltasi oggi a Milano, ha affermato di sentire questo programma nelle sue corde professionali. Ha svelato che, negli anni scorsi gli erano stati proposti altre trasmissioni, ma lontane dal suo modo di concepire la tv. “Ci sarà la musica, ma non sarà poi molta”, ha detto Linus. “E in ogni puntata avremo tre ospiti in studio.  Ospiti della serata d’esordio, saranno  Luciana Littizzetto, il giornalista sportivo Giorgio Terruzzi e Max Pezzali” La scelta degli ospiti è basata su alcuni criteri: il primo è un personaggio popolare, il secondo è legato al mondo dello sport e solo il terzo è un esponente dell’universo musicale. Si cerca di avere in studio personaggi che possano dare un contributo all’economia del programma e non artisti con lavori in promozione. Intanto, però, c’è da osservare che la Littizzetto ha il film Aspirante vedovo in promozione. E già questa è la prima eccezione al regolamento che, tra l’altro, andrebbe applicato a tutte le “ospitate” televisive.  In ogni puntata Linus avrà accanto Fabrizio Nikki Lavoro e Christian Lavoro, che accompagnano gli ospiti musicali con le loro chitarre.

Il padrone di casa anticipa che le sue interviste non saranno assolutamente gridate e aggressive. Al contrario, avranno il sapore del racconto, della riflessione, di una chiacchierata tra amici che, però non avrà nulla di scontato. Soprattutto, le interviste non saranno piene di lodi per gli interlocutori e il loro lavoro. E non saranno ansiogene come quelle radiofoniche durante le quali si ha la necessità di colmare tutti i possibili vuoti. Linus ha anche svelato di aver invitato al programma Roberto Baggio, di sperare nella presenza di Gianni Morandi. Intanto, come ospiti già confermati ci sono Gerry Scotti nel secondo appuntamento di giovedì 24 ottobre per la categoria “personaggi popolari” e Samuele Bersani in quella degli artisti legati alla musica.
“Il grande cocomero” è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Luca Monarca e Stefano Monticelli, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.



0 Replies to “Il grande cocomero: Linus da giovedì su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*