Geo la settimana dal 21 al 25 ottobre


tutti gli argomenti di cui si parlerà in settimana, giorno per giorno


Da oggi, lunedì 21 ottobre, inizia una nuova settimana del programma Geo condotto da Sveva Sagramola con Emanuele Biggi. Vi documentiamo, giorno dopo giorno, quali sono gli argomenti di cui i due padroni di csa si occuperanno. Gli appuntamenti vanno in onda su Rai3 alle 16,40 e fanno parte del day time della rete

Lunedì 21 ottobre 2013
Nel primo giorno della settimana in compagnia di “Geo”, con il naturalista Francesco Petretti si giocherà in maniera semplice ma educativa, a conoscere la biologia degli animali selvatici. Nello spazio dedicato all’eco-cucina oggi si parlerà di castagne; il medico di famiglia, invece, ci insegnerà  come gestire i segni di invecchiamento sul nostro corpo. Conosceremo poi un giovane imprenditore sardo che ha deciso di recuperare un’antica coltivazione di capperi in via d’estinzione. Non mancheranno infine le notizie di attualità, commentate come sempre dagli esperti dei diversi campi.

Martedì 22 ottobre 2013
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi  terranno compagnia nel corso di “Geo” con argomenti diversi: faremo conoscenza con un singolare animale selvatico per poi passare alle proprietà nutrizionali e all’utilizzo in cucina dei fagioli. In studio sarà ospite anche una giovane enologa che produce con successo i più antichi “vini imperiali”. Nello spazio dedicato alla salute infine scopriremo come curare il nostro intestino in modo assolutamente naturale.

Mercoledì 23 ottobre 2013
In apertura del pomeriggio ci sarà il quotidiano appuntamento con Filippo Thierry, fisico e meteorologo della Protezione Civile, e con il naturalista Francesco Petretti. Nello spazio dedicato all’eco-cucina si parlerà del melograno; il medico di famiglia ci spiegherà poi come evitare e come curare i disturbi della digestione. Conosceremo anche un importante docente universitario che, dopo aver vissuto e lavorato in Canada, ha deciso di tornare in Italia per dedicarsi al parmigiano “millesimato”, speciale  perché prodotto con il primo latte di ogni mucca.

Giovedì 24 ottobre 2013
Ospiti di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, i rappresentanti di una famiglia che da generazioni produce con successo le mele del Trentino. I conduttori continuerano a commentare e mandare in onda le foto che i telespettatori inviano sulla pagina Facebook. Per l’eco-cucina poi è di scena il tartufo bianco e nero, mentre con il medico di famiglia capiremo cosa si possa fare per riuscire a dormire veramente bene. E, come sempre, non mancheranno i tradizionali documentari di “Geo”.

Venerdì 25 ottobre 2013
In quest’ultimo giorno di programmazione settimanale, i due padroni di casa di Geo ci spiegheranno quanto sale dovremmo assumere, ogni giorno, cosa possiamo utilizzare in alternativa per rendere i nostri piatti egualmente gustosi. E poi si parlerà della vera ed antichissima storia del sale con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, e con Danilo Gasparini, storico dell’Università di Padova.



0 Replies to “Geo la settimana dal 21 al 25 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*