X Factor 7: Home visit con Asia Argento, Boosta, Linus, Mengoni


puntata dedicata alla selezione finale


Quarta puntata, questa sera, di X Factor 2013 che arriva all’ultima fase delle selezioni. L’appuntamento è su Sky Uno come sempre in prima serata con il quartetto dei giudici Elio, Mika, Morgan e Simona Ventura. Dopo i Bootcamp, è la puntata dedicata alle Home Visit. Sono soltanto 24 le aspiranti pop star sopravvissute alla selezione dei Bootcamp che affronteranno quest’ultima dura partita, in vista dell’approdo sul prestigioso palcoscenico del talent show.

Divisi per categoria, ognuno di loro parte alla volta delle Home Visit. Giunti a destinazione scoprono che un ospite speciale affiancherà il proprio giudice nella difficile scelta finale. Simona Ventura, che segue i gruppi vocali, parte alla volta di Torino, la patria di molti gruppi di successo. Ad attenderla c’è Boosta dei Subsonica per giudicare le Dynamo, i Freeboys, gli Extra, gli Ape Escape, Mr. Rain e Osso e gli Street Clerks. Solo 3 di loro avranno diritto di accedere alla gara.

Elio sceglie di portare gli Over a Cremona, all’Auditorio del Museo del Violino, un luogo musicale per eccellenza. Qui ascolterà insieme a Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi.

Morgan è invece a Berlino, capitale musicale europea, per gli Under Uomini. Con lui Asia Argento per ascoltare, in uno scenario postmoderno, le performance di Andrea Butturini, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Lorenzo Iuracà.

E infine Mika, che accoglie le sue Under Donne nel magnifico Slane Castle alle porte di Dublino, luogo sacro della musica mondiale dove si sono esibiti artisti del calibro degli U2. In uno scenario da favola, Valentina Livi, Violetta Zironi, Roberta Pompa, Gaia Galizia, Valentina Tioli e Chiara Grispo cercheranno di conquistare il favore di Mika e di Marco Mengoni, uno dei vincitori delle passate edizioni del talent show, che ha vissuto in prima persona il difficile percorso delle selezioni.

Al termine delle Home Visit sapremo finalmente chi sono i 12 protagonisti che si sfideranno dal 24 ottobre sul palco di X Factor. Con questa sera, dunque, si conclude la parte preparatoria del talent show, quella parte cioè che Sky ha reinserito in X Factor quando ne ha preso la gestione strappandolo a Rai2 dove sono andate in onda le prime quattro edizioni. Sulla seconda rete, infatti, si partiva direttamente dai concorrenti ammessi ai live che venivano selezionati da una commissione interna al programma. Ma le fasi delle Audizioni, dei Bootcamp e delle Home Visit non erano state mai prese in considerazione.



0 Replies to “X Factor 7: Home visit con Asia Argento, Boosta, Linus, Mengoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*