X Factor 7: Home visit, la serata con le scelte dei concorrenti


le scelte dei quattro giudici di gara che hanno concluso la composizione delle loro squadre


Ed eccoci alla serata targata Home Visit, la più importante perchè da questo appuntamento usciranno i dodici  cantanti che approderanno sul palcoscenico per le fasi finali del talent show.

 E’ una serata importante: i ragazzi in gara andranno fuori in capitali europee e saranno accompagnati da persoaggi noti come Asia Argento, Boosta, Linus e Mengoni. Morgan li ha portati a Berlino perchè è la patria della musica che ama tanto. Ad attendere lui e i suoi cantanti c’è Asia Argento look da dark lady. Su una mano la figlia di Dario ha scritto love, sull’altra Odio.

Gli Over stanno viaggiando in direzione di Cremona, vanno al Museo del Violino e qui trovano Elio che comunica loro che solo tre continueranno il percorso. Per gli altri X Factor finirà Elio ha voluto con se il dj Linus.

Le ragazze, invece, si mettono in viaggio per Dublino dove incontreranno Mika che le attende al castello. Mika comunica loro che ha portato un amico: e quando si palesa Marco Mengoni, la gioia delle ragazze è al settimo cielo. I gruppi vocali partono per Torino dove incontrano Simona Ventura. Con lei c’è Boosta.

Le prime esibizioni sono quelle dei gruppi vocali; canto gli Street Cklercks e poi le Dynamo, gruppo femminile e poi i Freeboys che cantano in due. Quando cantanio gli Extra, Boosta commenta: sono un po’ oratoriali. Quando si esibiscono i Mr Rain & Osso si capisce che cercano la rivincita copo i Bootcamp.Alla fine cantano gli Ape Escape.

Dopo la pubblicitò, ecco che si va a Dublino per le esibizioni delle Under donna affidate a Mika. Si inizia con Roberta Pompa, poi è il turno di Gaia e ancora dopo Violetta Zironi, quella che suona l’ukulele.Mika dice di essere indeciso, poi canta Chiara. Adesso si esibisce Valentina Tioli e dopo ancora Valentina Livi.

E dopo ecco che è il turno di Elio che invita Sebastiano ad impegnarsi al massimo. Con Elio c’è il dj Linus.Adesso canta Fabio e poi Chiara e Valeria Crescenzi. Andando avanti, arriva Alan Scaffardi che Elio definisce un mestierante. Poi Elio annuncia che arriva il pezzo grosso: Adriana Salvadori, cantautrice.

Dopo la pubblicità si riparte con gli Under Uomini. Inizia Michele Bravi che Morgan promuove. Subito dopo arriva Galup e poi lo segue Andrea Butturinii, Lorenzo Iuracà si esibisce dopo. Marco Colonna, molto apprezzato durante le fasi precedenti, ha il consenso di Asia Argento che dice di lui: questo ragazzo piace ai giovani. Andrea D’Alessio, il giovane corpulento arriva subito dopo: per Morgan è in grado di fare qualsiasi cosa perchè, a suo parere ha un ipod nascosto nella barba. A sorpresa ecco che si mette a cantare anche Morgan che in terpreta Heroes di David Bosie.

A questo punto i giudici devono esprimere le loro sentenze. Elio, nonostnte la presenza di alcune esibizioni nel canto, promuove Chiara, boccia invece Sebastiano e Valeria. Poi promuove Fabio invitandolo a impegnarsi maggiormente. Tra Alan Scaffardi e Adriana Salvadori, decide di portare avanti Alan.

Dopo la pubblicità è la volta di Mika che sceglie Violetta, mentre boccia Valentina. Gaia Galizia passa il turno e si sente dire la tua è una voce interessante. Mika blocca a questa fase anche Roberta Pompa. E’ rimasto soltanto un posto e deve scegliere tra Valentina Tiolo e Chiara Crispo. Tra le due passa Valentina.

Adesso è Simona Ventura ad annunciare i propri verdetti. I primi a presentarsi sono gli Ape Escape che superano il turno, nonostante la premessa. Siete brutti e antichi, aveva infatti detto la Ventura appena i ragazzi si erano presentati. Poi boccia il numeroso gruppo delle Dynamo e nanda avanti gli Strre Clerks. Super Simo condanna a fermarsi a questa fase anche Gli Extra. Siete bravi, dice, ma non tanto per X Factor. E iragazzi se ne vanno. E’ il turno di Mr Rain & Osso e dei Freeboys: passano i secondi. La Ventura fa i complimenti ai primi, ma sceglie i Freeboys.

Arrivano le scelte di Morgan. La sua prima bocciatura è per Andrea Butturini. Il secondo, Michele Bravo viene promosso. Poi Morgan ammette al proprio gruppo anche Andrea D’Alessio. Alberto Galuppini si sente subito dire che per lui l’avventura è finita. Il ragazzo era convinto di farcela. Alla fine, tra Marco Colonna e Lorenzo Iuracà, Morgan sceglie Lorenzo perchè, spiega “mi incuriosisci molto”

A questo punto il conduttore spiega che non tutti i giochi sono conclusi. Infatti, il pubblico ha la possibilità, attraverso il televoto con tutti i devices possibili, a votare per il concorrente o la concorrente o il gruppo che desiderano recuperare.



0 Replies to “X Factor 7: Home visit, la serata con le scelte dei concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*