Ascolti in tv: i più visti dal 21 al 27 ottobre


I programmi con maggiori spettatori durante la settimana appena trascorsa


Dopo tante polemiche, la settimana appena conclusa ha, finalmente, incoronato la nuova Miss Italia. La serata però non ha ottenuto gli ascolti auspicati  per i troppi errori commessi. Ma vediamo  quali sono stati i programmi più seguiti.

LUNEDì 21 OTTOBRE:  Al suo debutto su Ra1, Una grande famiglia 2 vince la serata: 19, 14% di share con 5milioni 265mila telespettatori. Segue su Canale 5 Squadra antimafia, giunta alla sesta puntata con un ascolto del 17, 8% per un totale di 4milioni 760mila spettatori.
In seconda serata l’informazione di Porta a porta registra il 12, 24% per un milione 134mila spettatori; intanto su Italia1 il film Invasion con Nicole Kidman si attesta al 9, 97% per 957mila spettatori.
Nell’ access prime time  si impone Striscia la notizia:  Canale 5 ottiene il 20, 75% (5milioni 977mila spettatori), mentre su Rai1, Affari Tuoi il 18, 91% (5milioni 420mila spettatori).

MARTEDì 22 OTTOBRE: E’ la serata della fiction: gli ascolti più alti infatti, li realizza la puntata finale di Paura di amare 2 su Rai1; 15.77% di share e 4milioni 265mila spettatori.
In seconda posizione poi troviamo un’altra serie, stavolta tedesca, La cortigiana, che, su Canale 5, ottiene il 10.91% e 2milioni 979mila spettatori.
In seconda serata, ancora una volta, si riconfermano Bruno Vespa e Porta a porta, che realizza l’11,75% per un totale di un milione 70mila spettatori. Al secondo posto Gazebo su Rai3: Zoro ottiene il 7,65% e un milione 10mila spettatori.
Nell’ access prime time scende Striscia la notizia rispetto al giorno precedente: se infatti Affari Tuoi su RaiUno riconferma grosso modo la percentuale della sera prima con  un 18, 09%  (5milioni 129mila spettatori), su Canale 5 il valore dello share scende al  16.05% (4milioni 570mila spettatori).

MERCOLEDì 23 OTTOBRE: L’attenzione della prima serata è su Canale 5, dove si gioca Real Madrid – Juventus, con vincitrice la formazione spagnola. Per quanto riguarda gli ascolti, il match si è  attestato al 22,11% con, in valori assoluti, un pubblico di 6milioni 390mila spettatori.
Distanziato di molto su Rai1, The Tourist, con Johnny Depp e Angelina Jolie: 14,01% di share e 3milioni 769mila spettatori.
In seconda serata, come il giorno prima, si riconfermano leader Porta porta e Gazebo, rispettivamente 11,65% e 7,18% di share a fronte di un milione 94mila e 992mila spettatori.
Nell’ access prime time vince Affari Tuoi, mentre il suo concorrente su Canale 5 va in onda in formato ridotto a causa della partita: Flavio Insinna realizza il 21, 51% per 4milioni 407mila spettatori, mentre Striscina la notizina ottiene il 7,61% con 4milioni 748mila spettatori.

Foto di gruppo

GIOVEDì 24 OTTOBRE: su Rai1 la seconda puntata di Una grande famiglia 2 con Alessandro Gassman ottiene il 19, 64% di share per un totale di 5milioni 17mila telespettatori; a seguire Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi su Canale 5; il film registra il 15,82% con 4milioni 61mila spettatori.
In seconda serata Le Iene night su Italia1 registrano il 14,16% con un pubblico di 809mila spettatori; su Rai Uno Porta a porta è al 13,47% con un milione 232mila spettatori.
Da segnalare l’esordio, su Rai2, di un nuovo programma, Il grande cocomero con Linus, che debutta al 4,27% (357mila spettatori)
Nell’ access prime time Affari Tuoi continua a vincere sul programma condotto da Michelle Hunziker e Piero Chiambretti: gli ascolti di RaiUno infatti sono al 19,71%  con 5milioni 435mila telespettatori, mentre Striscia la notizia si ferma al 17,77%; in totale 4milioni 921mila spettatori.

VENERDì 25 OTTOBRE: Sulla rete ammiraglia del servizio pubblico proseguono le trasformazioni dei vip di casa nostra: Tale e quale show registra il 26,39% e viene visto da 6milioni 266mila telespettatori.
Canale 5 si aggiudica il secondo posto nel gara degli ascolti riproponendo una replica de Le ali della vita 2: la fiction ottiene il 13,06%  e 2milioni 918mila spettatori.
In seconda serata l’approfondimento settimanale di Tv7 su Rai1 tiene davanti allo schermo un milione 2mila spettatori con uno share dell’ 11,55%; su Canale5 Matrix registra il 10,92% con 741mila telespettatori.
Nell’ access prime time si riconferma il solito trend: Affari Tuoi batte Striscia. Si sintonizza su Rai Uno il 19,84% del pubblico, equivalente in termini assoluti a 5milioni 191mila spettatori; su Canale 5 invece c’è il 17, 73%, 4milioni 670mila telespettatori.

SABATO 26 OTTOBRE: Su Canale5 va in onda la prima semifinale di Italia’s Got Talent che ottiene il 24,86% con 5milioni 146mila telespettatori; su Rai1 la nona edizione di Ballando con le stelle si attesta al 21,17% con 4milioni 365mila spettatori.
In seconda serata lo Speciale Tg5 ottiene uno share del 12,76% con 822mila spettatori, mentre su Rai1 L’altra – La Tv d’Autore di Renzo Arbore registra uno uno share dell’11,15% per un totale di 842mila telespettatori.
Nell’access prime time 19,48% di share per Affari Tuoi (4milioni 775mila telespettatori) e 17,68% per Striscia la notizia (4milioni 344mila telespettatori).

DOMENICA 27 OTTOBRE: Doveva essere il giorno di Miss Italia, il concorso d bellezzai oggetto di numerose polemiche nei mesi scorsi. Il trasloco sulla rete di Urbano Cairo ha consegnato alla kermesse il 5,51% (985mila spettatori). Una base da cui ripartire.
Alle reginette di bellezza, i telespettatori hanno preferito Terence Hill: su Rai1 la replica di A un passo dal cielo ha ottenuto infatti il 13,19% con 3milioni 437mila spettatori. Al secondo posto Che tempo che fa su Rai3: share del 12,34% e 3milioni 279mila spettatori.
In seconda serata La Domenica Sportiva su Rai2 viene seguita da un milione 371mila spettatori per uno share del 10,76%; intanto su Canale5 X-Style è visto da 522mila spettatori per uno share del 7,21%.
Nell’access prime time Affari Tuoi è al 18,11% con 4milioni 957mila spettatori; su Canale 5 Paperissima Sprint ottiene il 14.05% con 3milioni 808mila spettatori.



0 Replies to “Ascolti in tv: i più visti dal 21 al 27 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*