Unforgettable, da stasera la 2 stagione su Fox Crime


lo shoe della Cbs con Carrie Wells la donna che ricorda tutto.


Stasera su FoxCrime torna Unforgettable, la serie della Cbs con protagonista Carrie Wells, la donna che ricorda tutto.
Nonostante il riscontro positivo da parte del pubblico, inizialmente la serie era stata cancellata dall’emittente, intenzionata a sperimentare nuovi prodotti. In un secondo momento però, si è scelto di rinnovarla per una seconda stagione che è stata trasmessa negli Usa a partire dallo scorso 28 luglio.

Tredici episodi in tutto, con una novità negli ascolti: il debutto ha registrato 7,1 milioni di telespettatori, con un significativo aumento rispetto alla media di quelli registrati nella stessa fascia durante l’estate 2012.
Basata sul racconto breve The Rememberer di J. Robert Lennon, Unforgettable racconta la storia di un’ex detective della polizia affetta da ipertimesia, una malattia rara ma esistente nella realtà, che le permette di ricordare qualsiasi avvenimento, compresi quei dettagli trascurabili che agli altri personaggi dello show sembrano insignificanti o che, più semplicemente, sfuggono.
Il motore degli eventi è il momento in cui Carrie Wells, interpretata da Poppy Montgomery, assiste all’omicidio di una vicina di casa. A quel punto inizia a collaborare con la polizia e con il detective Al Burns (Dylan Walsh), ex collega ed ex fidanzato, che indaga sul caso. Sarà proprio lui a proporle di entrare nella squadra omicidi,  incarico che la protagonista accetterà mossa dall’intenzione di poter venire a capo anche di un’altra morte: quella della sorella.
Nella seconda serie vedremo Carrie e Al spostarsi dal Queens a Manhattan. Grazie ai tanti casi risolti con l’aiuto della sua capacità di ricordare infatti, Eliot Delson (Dallas Roberts), capo della sezione Crimini Maggiori della Polizia di New York decide di contattare la donna ed il suo collega per chiedere loro di lavorare insieme ad un caso.
I due porteranno nella Grande Mela anche Joanne Webster (Jane Curtin), medico legale caro a Carrie visto anche nella prima stagione.
A causa della sospensione e poi del conseguente rinnovo, parte del cast è cambiata e si è optato per l’introduzione di nuovi personaggi: oltre al già citato Eliot Delson, entrano in scena Cherie Rollins-Murray, ex agente dell’Fbi, e Jay Lee, detective specializzato nella sezione tecnica, interpreatati rispettivamente da Tawny Cypress e James Hiroyuki Liao.
Per quanto invece riguarda la struttura narrativa degli episodi, questa si riconferma, con casi sempre più impegnativi e Carrie alle prese con questa sua capacità che  se a livello professionale è di grande aiuto, le crea invece diversi problemi nella vita privata.
L’episodio di debutto della seconda stagione si intitola “La grande occasione”, e andrà in onda questa sera alle 21.00 sul canale 115 di Sky. Verrà poi replicato sabato 2 novembre alle 19.10 e domenica 3 alle 14.35, sempre su FoxCrime. L’appuntamento con la seconda puntata, “Infiltrata”, è invece fissato per giovedì prossimo.



0 Replies to “Unforgettable, da stasera la 2 stagione su Fox Crime”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*