Raicinemachannel.it il portale web con 6 canali specializzati


il nuovo portale di Rai Cinema con offerta free attraverso sei nuovi canali


Adesso si potranno rivedere liberamente e gratuitamente le opere dei grandi autori italiani, i migliori documentari, i film andati in onda sulle reti Rai, i web movies nati per la rete. Si potrà partecipare alla vita sui set, accedere alle notizie dai red carpet. Tutto questo grazie al nuovo portale Raicinemachannel.it con un’offerta di contenuti inedita.

Gli utenti avranno a disposizione sei canali specializzati, per un pacchetto di proposte di generi diversi, messi a disposizione per la prima volta in modalità libera e gratuita. Una programmazione che attinge alla library della Rai, alla produzione e alle attività di Rai Cinema, con l’idea di valorizzarne eventi e contenuti e promuoverli presso il grande pubblico del web. Una narrazione per immagini per raccontare il cinema a 360 gradi. Nascono con questo spirito i sei canali: Live, Replay, Web movies, Doc Club e Making off ai quali sarà possibile aggiungerne altri in caso di eventi speciali. Ecco la loro peculiarità e la loro offerta.

Live è il canale dell’attualità.
Attraverso Live, l’utente potrà trovarsi nel mezzo della frenetica attività di lancio di un film. Costruito come un vero e proprio programma televisivo, su Live si possono seguire le interviste con attori e registi, i trailer, le clip, i tappeti rossi, i “dietro le quinte”. Per sentirsi al centro di tutto quello che accade a un festival o intorno all’uscita di un film. Per vivere il cinema dal vero.

Replay è il canale con i migliori film della settimana.
Consente a chi ha perso un film da uno dei canali Rai di poterlo recuperare in tempo reale.  Oppure di rivedere una pellicola che è particolarmente piaciuta.  Su Replay,  per una settimana,  sarà possibile guardare gratuitamente tutti i film e i documentari andati in onda su Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5: un vero palinsesto on demand.
Tra i film già proposti: The Tree of Life di Terrence Malick, La vita è bella di Roberto Benigni, Le vite degli altri e The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck, Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati, Boris di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, Ex – Amici come prima di Fausto Brizzi.

Web movie è il canale dedicato ai film realizzati per la rete
Rai Cinema ha progettato e realizzato la prima linea editoriale di cinema destinata al web, film di genere che non escono in sala ma visibili su canali distributivi alternativi. Molti giovani registi stanno iniziando così. Dallo scorso gennaio l’appuntamento è con un film inedito al mese, free on demand. Tra titoli già programmati: Aquadro di Stefano Lodovichi, Fairytale di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia, Circuito chiuso di Giorgio Amato, True Love di Enrico Clerico Nasino. In rete sono già un cult.

Doc è il canale con i migliori documentari
Il cinema del reale, il racconto della nostra storia e della nostra società. La produzione dei documentari è da molti anni una priorità tra le attività di Rai Cinema. Tanti di questi lavori vengono presentati nei maggiori festival, eppure per molti la sfida della sala risulta impossibile e dopo uno o più passaggi televisivi diventano invisibili: ora si potranno vedere ogni volta che si vuole. Alcuni titoli già disponibili on line: Fratelli e sorelle. Storie di carcere di Barbara Cupisti, La guerra dei vulcani di Francesco Patierno, Passione di John Turturro, Piazza Garibaldi di Davide Ferrario, In fabbrica di Francesca Comencini. Doc è già diventato il punto di riferimento degli appassionati del genere.

Club è il canale dei grandi classici
I film dei grandi maestri escono dall’ombra. Su Club finalmente le opere che hanno reso grande il cinema italiano nel mondo. Attingendo a una library straordinaria, la programmazione proporrà quei titoli trasmessi raramente in tv o non più disponibili neppure in home video. Imperdibili per qualunque giovane che voglia conoscere la grande stagione del cinema italiano, da vedere e rivedere per tutti i veri appassionati di cinema. Tra i titoli in programmazione: Il giocattolo di Giuliano Montaldo, La strategia del ragno di Bernardo Bertolucci, Padre padrone di Paolo e Vittorio Taviani, Colpire al cuore di Gianni Amelio, Una gita scolastica di Pupi Avati, Gli occhi, la bocca di Marco Bellocchio, I clowns di Federico Fellini, L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi. Questi film si potranno rivedere solo qui.

Making off Il canale che ti porta sui set
Il canale è dedicato a chi vuole vivere l’atmosfera emozionante del set. La programmazione permette di conoscere tutte le informazioni possibili su registi e attori, consente di capire come nasce un film, attraverso interviste, backstage e contenuti extra.



0 Replies to “Raicinemachannel.it il portale web con 6 canali specializzati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*