Geo, la settimana dal 18 al 22 novembre


tutti gli argomenti di cui il prgramma si occuipa questa settimana


Nuova settimana per il programma della fascia del day time di Rai3, Geo condotto da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. L’appuntamento è ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 16,40. Vediamo quali sono gli argomenti trattati  quotidianamente.

Lunedì 18 novembre 2013
Primo giorno della settimana in compagnia di Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. Con il naturalista Francesco Petretti i  telespettatori impareranno a conoscere la biologia degli animali. Nello spazio dedicato all’eco-cucina e alla salute oggi si parlerà di verza e cavoli, mentre il medico di famiglia ci spiegherà tutto sull’artrosi. Non mancheranno infine le notizie di attualità, commentate come sempre dagli esperti dei diversi settori.
 
Martedì 19 novembre 2013
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia nel corso di “Geo” con tanti argomenti diversi: faremo conoscenza con un animale selvatico per poi passare alle proprietà e all’utilizzo in cucina del topinambur. E poi si punterà l’attenzione sull’obesità: quali danni può provocare ai nostri organi vitali? Come evitare che i  bambini ingrassino?  I due padroni di casa ne parleranno con un grande esperto.

 
Mercoledì 20 novembre 2013
In apertura del pomeriggio di “Geo”, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, presenteranno il quotidiano appuntamento con Filippo Thierry, fisico e meteorologo della Protezione Civile, e con il naturalista Francesco Petretti. Nello spazio dedicato all’eco-cucina ci si occuperà di olive da tavola; come sempre, poi, ci saranno tanti consigli utili dispensati da nutrizionisti. In studio anche un gruppo di giovani agricoltori che hanno acquistato un borgo medievale nel quale è nato un caseificio dove si produce il Castelmagno DOP.

Giovedì 21 novembre 2013
A “Geo”, protagonista dello spazio Eco-cucina sarà il sedano. Inoltre si continuerà  anche a mandare in onda e commentare le foto che i telespettatori inviano, sempre più numerosi, sulla pagina Facebook del programma. Un produttore della Coldiretti  insegnerà a coltivare i funghi in casa, mentre il medico di famiglia spiegherà come si presenta la sindrome metabolica e cosa dobbiamo fare per combatterla. 

Venerdì 22 novembre 2013
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi si parla della prima colazione: c’è chi la salta del tutto e chi la considera un rito irrinunciabile. Da dove arriva il cornetto? Chi ha inventato il cappuccino? Come si fa colazione al di fuori dei nostri confini?  Argomenti interessanti di cui si parlerà con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi,  e con Danilo Gasparini, storico dell’Università di Padova.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 18 al 22 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*