Ballando con le stelle; diretta della 7 puntata, passa la Testasecca


cronaca web della serata, seguendo il programma minuto per minuto


 Dopo le polemiche che si stanno susseguendo oramai da due settimane, stasera seguiremo in diretta la puntata di Ballando con le stelle. Milly Carlucci, vestita di nero, apre riferendosi all’infortunio di Anna Oxa e accenna d alcune “critiche ingenerose”, poi  viene mostrata la rovinosa caduta della cantante Al momento rimane l’incognita di come la Oxa potrà proseguire la gara.
Si comincia: Paolo Belli presenta le coppie.

 Adesso è il momento della giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Arrigo Sacchi (al posto di Amargo) e Guillermo Mariotto. Una curiosità: la Carlucci introduce Sacchi come un appassionato di salsa. Il primo a scendere in pista è Lorenzo Flaherty: l’attore deve riconoscere la musica in sottofondo e improvvisare i passi di danza. In sottofondo Alex Britti. E’ salsa, e Flaherty va di pasitos. La Smith, unica a pronunciarsi sulla tecnica, gli dà 5.
E’ il turno di Veronica Logan, a cui viene riservato un cha cha cha. La musica è degli Abba, Mamma mia; 6 per lei. Lorenzo Farnesi sente subito il merengue e ancheggia abbracciando la Togni immaginaria sulle note di Born to be alive. Farnesi porta a casa un bel 7. La Di Francisca balla su  Ciao Mamma di Jovanotti: la sua è una samba, e la giuria ne apprezza la sensualità. Ma per la tecnica prende un 4 dalla Smith. Per Gigi Mastrangelo hanno ripescato addirittura Luca Di Risio con Calma e sangue freddo; il tempo è quello della salsa. La Smith senza pietà: 3. Per ultimo Perez. Siparietto divertente con una signora del pubblico che entra in scena lanciando un reggiseno. I movimenti pelvici vengono apprezzati anche dalla Smith, che gli assegna un bell’8. La classifica: primo Amaurys Perez, ultimo Gigi Mastrangelo. Dopo questa prima manche a sorpresa, i concorrenti tornano in sala delle stelle.
Avendo vinto la prova, Perez può scegliere quale coppia sfidare. La scleta di Perez ricade su Flaherty. Vengono dati i codici per il televoto. Rvm di Amaurys Perez e Veera  Kinnunen per le vie di Napoli, dove gli hanno dedicato una statuetta del presepe.
Via con l’esibizione: merengue. La giuria si sbrodola in apprezzamenti. Pubblicità.

Ballando con le stelle

Parla Roberta, la moglie di Lorenzo Flaherty; pare che il marito a casa parli solo di coreografie.
E’ il momento dell’esibizione; la Titova è stata vestita come la donna della banana Chiquita. Ad ogni modo, era una samba. La giuria lo trova migliorato ed energico; Arrigo Sacchi si dimostra preparato sui concorrenti. Tra le due coppie che si sono esibite,  vincono la sfida Perez e Kinnune. Manca ancora il risultato del televoto. Ora si affronteranno Lorenzo Farnesi e Samantha Togni contro Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira; intanto parte il via alle telefonate. Il filmato introduttivo è girato al mercato, con Farnesi che cercare tra le signore parole di riscatto dai giudizi impietosi di Mariotto. Vai con la salsa! Sacchi è diplomatico: Farnesi ha raccolto l’energia di Samantha; gli altri apprezzano lo sforzo ma sghignazzano perfidi. L’rvm introduttivo di Mastrangelo lo mostra in trasferta in Toscana insieme alla sua collega. Jive per loro. Invece di esprimere un parere sul jive, Mariotto dice di sentire la mancanza della Oxa, che vorrebbe anche solo in veste di cantante.
Per la giuria, vince Mastrangelo. Stop al televoto. La conduttrice saluta i concorrenti esclusi: stasera potranno ballare e non solo rientrare in gara, ma persino prendere il posto di una delle coppie rimaste. Immagini dalla sala prove con le coreografie per il ripescaggio. Messaggio per la campagna a sostegno delle Filippine; secondo blocco pubblicitario.

Entrano gli sfidanti per una sera: il rugbista Mirco Bergamasco e il calciatore Fabio Quagliarella.I due si esibiranno in una salsa e un merengue. Quagliarella  regala la sua maglia a Milly Carlucci e si sente qualche fischio da parte del pubblico. Si riparte con la gara; prossima sfida : Logan-Di Francisca. Prima il video nella camera della figlia piccola, poi il tango; la Logan viene applaudita con fragore dal pubblico Arrigo Sacchi nota l’empatia tra i due; lei dice di essere stata cambiata persino nel dna dal ballerino. Elisa Di Francisca viene preceduta da un filmato in cui la mamma Ombretta spende belle parole per lei. Cha cha cha su un brano di Jennifer Lopez. La giuria esprime apprezzamento unanime perché la Di Francisca e Todaro sembravano entrambi ballerini professionisti. Ancora pubblicità.

Ballando con le stelle

In studio si palesa Anna Oxa, ma il suo  momento viene rimandato, creando ancora attesa nei suoi confrotni. Nel frattempo la giuria si pronuncia unanime a favore della coppia Elisa Di Francisca-Raimondo Todaro. Dalla sala prove arrivano le  prime immagini di Bergamasco e Quagliarella. La prossima settimana i concorrenti dovranno affrontarsi in un nuovo ballo che unisce hip hop e break, una “contaminazione da strada” per dirla con la Carlucci.
Ma veniamo alle sfide tra le coppie con i risultati del televoto: vincono Perez, Farnesi e la Di Francisca.
La classifica: in testa Amaurys Perez , secondo Roberto Farnesi, terza Elisa di Francisca. Finalmente la Oxa; aspettavamo questo momento. La Carlucci fa riferimento alle polemiche nata nel web e tira fuori la solita frase fatta per cui la malizia è negli occhi di chi guarda.
Vediamo i medici che fanno la diagnosi davanti alla telecamera, a conferma che l’infortunio è vero. La Oxa parte con un monologo su lei che ha sempre cercato di nobiitare il dolore, che il dolore è stato una nota del suo canto. Eppure la Carlucci le aveva rivolto un semplice, banale, “come stai?” Street tap dance, ve la ricordate? Finito il monologo della Oxa, dopo Mayer che trova il tempo per parlare dell’ambulanza arrivata subito, finalmente si ricomincia con i passi di danza.
Il primo a cimentarsi con la contaminazione tra tip tap e hip hop è Perez. Lui e Vera Kinnunen ottengono 37 punti. Street tap dance, ve la ricordate? Finito il Adesso è il turno di Lorenzo Flaherty con la Titova: i due totalizzano 26 punti. Adesso è il turno di Lorenzo Flaherty con la Titova: i due totalizzano 26 punti. Roberto Farnesi  e Samantha Togni:  26 punti anche loro. Tocca  a Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira:35 punti. Veronika Logan e Maykel Fonts, che , dice Zazzaroni, hanno fatto sentire il “tip” ma non il “tap”: 23 punti, dovuti alla poca energia. Sesta coppia, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro: 42 punti. La giuria si complimenta per la spiontaneità della schermitrice. E’ lei che guida la classifica, ultima è la Logan. Sesta coppia, Elisa Ecco i ballerini per una notte Mirco Bergamascoe  Fabio Quagliarella.

ballando
Parte il rugbista, vestito in camicia blu e pantaloni neri. La Smith lo riempie di complimenti, ma abbiamo il ragionevole dubbio che non riesca ad essere proprio obiettiva sul ballo; alla fine 49 punti. Fabio Quagliarella alle prese con un merengue ottiene 46 punti. Il tesoretto di punti viene donato a Elisa Di Francisca perché è quella che ha realizzato il percorso più completo. La sportiva raggiunge così ben 171 punti in classifica. In studio si chiacchiera: Mayer trova i concorrenti di quest’anno particolarmente entusiasti, più rispetto a quelli degli anni passati; Arrigo Sacchi li trova un gruppo affiatato. Passano alla semifinale Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Roberto Farnesi e Samantha Togni, Amaurys Perez e Vera Kinnunen, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova.
Si disputano dunque lo spareggio finale Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira contro Veronika Logan e Maykel Fonts. Nella sfida ci sarà però un terzo incomodo, cioè la coppia ripescata. Scendono in pista Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori: 60 secondi di cha cha cha, poi  Massimo Boldi ed Elena Coniglio, che praticamente balla da sola. Un altro minuto di staffetta con Federico Costantini e Vera Bondareva. Seguono Jesus Luz e Agnese Junkure. Tocca poi a Lea T. e Simone DI Pasquale. Infine Francesca Testasecca e Stefano Oradei.
Il pubblico sta votando i suoi preferiti, ma anche la giuria commenta e dà voti. La Barzaghi si prende un 3 dalla Smith, Boldi un 4, Costantini 6, Luz 7, Lea T. 9 e la Testasecca 10. Ricordiamo che è sempre la Smith ad esprimere i giudizi tecnici. La Carlucci chiama lo stop alle telefonate. La classifica combinata tra il voto della Smith e quello del pubblico a casa, sceglie l’ex Miss Italia, che dunque affronterà Mastrangelo e la Logan.Si ricomincia dunque con le esibizioni: per Mastrangelo l’orchestra suona I cant’ get no satisfaction sul tempo di un cha cha cha. Per Veronika Logan un quick step. Entra la Testasecca: valzer sulle note di Roma nun fa la stupida stasera. Ultimo blocco pubblicitario prima di sapere chi parteciperà all’ottava puntata.

La Testasecca passa alla semifinale, mentre la Logan e Mastrangelo dovranno disputarsi il ripescaggio la settimana prossima.
La puntata finisce qui, a sabato prossimo!



0 Replies to “Ballando con le stelle; diretta della 7 puntata, passa la Testasecca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*