MasterChef 3. il cooking sempre più legato ai social network


Il cooking show aumenta il suo pubblico


La quinta puntata di MasterChef 3 andata in onda giovedì sera su Sky Uno ha ospitato lo Chef pluristellato americano Graham Elliot e ha eliminato dalla gara Giorgio e Laura. All’indomani della messa in onda ecco i numeri relativi agli ascolti comunicati da Sky.

Il quinto appuntamento della gara tra aspiranti Chef ha totallizzato 1 milione e 30 mila gli spettatori medi che hanno seguito i due episodi in onda ieri su Sky Uno HD con picchi di share del  4%. Si tratta, fanno sapere da Sky, della seconda miglior serata di sempre per il talent culinario dopo la finale dalla passata edizione e uno tra i migliori risultati nella storia di Sky Uno.

In particolare per il 9° episodio sono stati 1.030.980 gli spettatori medi con il 77% di permanenza. La puntata si era conclusa con l’eliminazione del giovane Giorgio che ha dovuto togliersi il grembiule di MasterChef per aver preparato la peggiore bisca di mais. Il piatto era stato definito “terribile” dallo chef Graham Elliot, ospite della serata e giudice dell’edizione Usa del talent culinario. Mentre il 10° episodio, nel quale è uscita dalla gara culinaria Laura, è stato seguito da 1.020.421 spettatori medi con l’80% di permanenza. Queste cifre hanno consentito a Sky Uno HD di confermarsi, nella giornata di ieri, il canale più visto della piattaforma

 MasterChef è anche molto seguito dal popolo dei social network. In particolare su Twitter ha un seguito di fan che ogni settimana ne commentano le varie fasi. I cinguettii totali attorno alle puntate di ieri  del cooking show  hanno  prodotto oltre 32.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag  #MasterChefIt, il triplo rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. Sky fa anche sapere che quella di ieri è stata la serata di MasterChef più twittata di questa  edizione del programma

Inoltre, l’hashtag  #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare in prima posizione. Nella classifica sono anche entrate le  concorrenti Rachida ed Eleonora. Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo “Rachida” e “Alberto”. Rachida, la concorrente marocchina sta diventando un personaggio per la sua propensione al pianto e per i suoi singolari comportamenti. Ma, nonostamte tutto, è riuscita a restare per cinque lunghe settimane nella cucina. Alberto è il concorrente più anziano dell’edizione. A 68 anni ha svelato ai tre giudici di cercare, attraverrso MasterChef, di dare nuovi colori alla sua vita. Probabilmente per questo suo comportamento semplice e schietto ha avuto la meglio su Laura.



0 Replies to “MasterChef 3. il cooking sempre più legato ai social network”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*