Ricette per ragazzi, oggi su Rai Gulp


Anticipazioni sul programma in onda oggi con la preparazione della piadina di Sandokan


Oggi, domenica 6 Aprile alle ore 16.45 e alle 23.50, nuovo appuntamento su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) con “Next tv” il primo format “web nativo” dedicato ai ragazzi. All’interno del programma, la seguita rubrica “Ricette per ragazzi” nella quale, questa settimana, vi parlerò della “Piadina alla Sandokan”, una ricetta molto semplice e adatta ai ragazzi, insegnandovi come fare per realizzarla molto facilmente in casa. Ma vi darò anche utili consigli per una alimentazione sana e corretta.

Ecco la preparazione che vi fornisco in anteprima rispetto al programma.

Per la piadina  300 g di farina di grano 00 ,120 g di latte intero fresco , 8 g di lievito chimico, 50 g. olio extra vergine d’oliva  , q.b.  di sale
 
Per la farcitura 200 g di formaggio stracchino, 50 g di ricotta, 100 g di insalata rucola, 150 g di prosciutto crudo di Parma

     Impastare insieme tutti gli ingredienti per la piadina; lasciare riposare  in frigorifero in carta pellicola.  Stendere l’impasto con il matterello allo spessore di 3

Tagliare il pollo a forma di rettangolo e cuocere in una padella antiaderente o su una piastra elettrica sempre antiaderente.

     Tagliare a listarelle nel senso della lunghezza e conservare su un vassoio coperte con la pellicola trasparente. Servite il tutto.

 Sandokan, al quale si ispira la piadina, è un personaggio immaginario creato da Emilio Salgari. Di Sandokan esistono il film, miniserie televisive , la serie animata e pellicole per la tv, i fumetti ed ora anche la ricetta.

Questa settimana, all’interno di Next tv, sarà dato grande spazio ai videogiochi competitivi con i Campioni italiani messi a confronto con i loro coetanei che praticano il “Paintball”. Poi sono previste le seguitissime rubriche “ La Bacheca delle Ragazze” con Anna Maria Baccaro che rivelerà le nuove tendenze dei vip nel farsi la “treccia” ai capelli e dei nuovi modi di colorare le unghie.
Next tv è un programma scritto da Michele Bertocchi, Roberta Ribera e Gianluca Cerasola.

Alessandro Circiello

Presidente della Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio, opinion leader ed esperto di cucina legata alla sana alimentazione, chef nelle più importanti trasmissioni Rai. Scrittore, consulente gastronomico di molte fiction ispirate alla cucina. Direttore del mensile in edicola sulla alimentazione “Vivere Light”.

www.alessandrocirciello.com

   twitter fb You Tube

COLLEGAMENTO FACEBOOK:   https://www.facebook.com/pages/Alessandro-Circiello/103758959659276
COLLEGAMENTO TWITTER :   https://twitter.com/ChefCirciello
COLLEGAMENTO YOUTUBE:   http://www.youtube.com/user/alessandriocirciello

 Potete scaricare il tv-book con le mie ricette qui



0 Replies to “Ricette per ragazzi, oggi su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*