Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 8 aprile


Il programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Martedì 8 aprile. Ecco i programmi in onda questa sera. Rai1 propone il secondo appuntamento con la fiction “Una buona stagione“, alle 21.10. Andrea parte per Berlino, dove disputerà un incontro clandestino di boxe nella speranza di guadagnare i soldi necessari a pagare la prima rata del debito con la Meinar.

Intanto, Emma deve fare i conti con il malcontento degli operai e con l’improvvisa cancellazione degli ordini di acquisto del loro vino Novello. Dietro tutto si cela la mano della von Brurer con cui Jacopo, per debolezza, decide di allearsi di nascosto. Silvia decide di tornare a vivere nella casa che divideva con Riccardo per sfuggire all’attrazione verso Andrea, che è deciso a portare avanti il sogno di suo fratello di creare un vino eccezionale.

Rai2, in prima serata, manda in onda la quinta delle otto puntate di Made in Sud. Il varietà comico con Gigi e Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci sta riscuotendo un buon gradimento di pubblico con punte di share anche del 10%.

Subito dopo, alle 23,45, sempre sulla seconda rete, va in onda 2Next- Economia e futuro, con ospite Federica Guidi, Ministro dello sviluppo economico. Nel suo primo faccia a faccia televisivo, farà il punto con Annalisa Bruchi su tutti i temi più caldi della politica economica. A lei infatti Renzi ha affidato un ministero  chiave per il rilancio del Paese. Con centinaia di crisi aziendali  da gestire, una disoccupazione alle stelle e la cassa integrazione in scadenza per molti,  la Guidi ha un obiettivo  chiaro: salvare la manifattura italiana. Ma quanto è difficile ancora oggi per una donna arrivare nei posti chiave del potere,  e le quote rosa aiuterebbero?
Ma i recenti sgravi Irap di cui parla Renzi  sono sufficienti a dare respiro alla nostra piccola e media impresa? Il Jobs-act rappresenta davvero un passo avanti nella politica industriale?  E ancora, lo Stato  sarà in grado di pagare le imprese creditrici entro l’estate come promesso? Mentre  cresce il numero di imprese che delocalizzano per pagare meno tasse c’è qualcuno che invece dalla Cina viene a delocalizzare da noi.  Si tratta di Luigi Jiahui Liu, il secondo ospite della puntata di 2Next, consulente per tutti i brand cinesi che vogliono produrre in Italia. Una storia in controtendenza che valorizza tuttavia l’unicità e l’importanza del Made in Italy nel mondo.
Come ogni settimana a 2Next la Macchina del tempo  di Riccardo Luna, il Graffio di Aldo Cazzullo, il Tutorial del prof D’Ippoliti  e ovviamente le Istruzioni per l’uso di Dario Vergassola.

Il martedì di Rai3 è dedicato a Ballarò. Dopo aver riformato le Province, aver avviato la riforma del Senato ecco arrivare Il documento di economia e finanza. Ovvero cosa dobbiamo aspettarci dal nostro governo nei prossimi tre anni. Lo spiega il talk show alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris, il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il capogruppo dei deputati PD Roberto Speranza, il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, l’editorialista del Corriere della sera Sergio Rizzo, il filosofo Dario Antiseri, il ricercatore di storia contemporanea Aldo Giannuli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Canale 5 propone la quarta puntata di Giass, il varietà satirico condotto da Luca e Paolo e ideato da Antonio Ricci. Molte le novità previste questa sera, tra cui la presenza di Ilona Staller, l’ex Cicciolina.

 Storie Sospette è l’appuntamento di Rai Storia. Giancarlo Governi e Gianni Borgna, recentemente scomparso, raccontano cinque grandi misteri italiani: le storie di alcuni personaggi noti che hanno perso la vita in circostanze misteriose. Questa settimana si parla di Enrico Mattei, una delle figure-chiave della politica e dell’economia italiane nel periodo che va dalla fine della seconda guerra mondiale all’inizio degli anni Sessanta. Nominato nel maggio del 1945 commissario straordinario dell’AGIP col compito di metterla in liquidazione, presto ne diventa il capo indiscusso.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 8 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*