Amici 13: fuori I Carboidrati e Oscar


tutte le esibizioni e le sfide della serata


Ultima puntata del talent show di Canale 5 con due eliminazioni. La puntata inizia con l’entrata della giuria di Maria De Filippi che introduce subito la coppia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

 Maria De Filippi per presentare i due ospiti afferma che un  produttore ha chiamato una star internazionale. Si tratta di Iacchetti  che arriva travetito da donna. Evoca le performance dei due conduttori quando intervenivano a C’è posta per te. Solo che i loro nomi si sono trasformati: da Ezino ed Enzina sono diventati Ezien Von Greggen e la sua Enzinà.

Sinceramente niente di speciale, al contrario molto di già visto. Ma si fa leva sulla simpatia della coppia. Iacchetti alla fine va anche il verso alla “morte del cigno” con tanto di  morte del cornacchione.

Subito dopo si entra nel vivo della gara. Tocca a Moreno che schiera subito Emma che canta Calore con Deborah. La giovane cantante risolleva i ritmi della serata e lo ammette anche la stessa Maria De Filippi.

Arriva Paolo con cui interpreta Cercaco Amore e Amami.

 Si passa a Giada e Dear Jack  che duettano con Marco Mengoni. I brani sono  In un giorno migliore e Pronto a correre. Marco Megoni sottolinea di essere balzato alla notorietà in un altro talent (X Factor) ma ad Amici si trova sempre molto bene.

Il punto va alla squadra blu.

Moreno schiera il ballo di squadra.Le coreografie di Paparini sono da grandi musical e rappresentano il valore aggiunto di questa edizione di Amici.

Miguel Bosè risponde con Nick. Il coach della squadra blu umilia Moreno, dicendo al giovane collega che ha unos tile differente. Intanto era schierata Deborah con Anche un uomo. Lui risponde con Tempesta di mare eseguita da Christian.

Momento molto increscioso: Sabrina Ferilli dice a Deborah che il talento deve essere supportato anche dalla preparazione.

E’ il turno dei Carboidrati che interpretano  Dormi e sogna brano molto bello degli Avion Travel.

I Dear Jack rispondono con Pensiero. Accorsi, però, apprezza l’ironia dei Carboidrati, che sono piaciuti anche a Gabry Ponte.

Ed ecco scendere in campo la squadra corale ballo con Oscar e Christian, con Vecchio di Renato Zero. Sono i Blu.

Moreno risponde schierando Lorenzo che interpreta La differenza tra me e te. Con questa sfida si conclude la prima manche.

A vincere sono i Blu di Bosè. E si passa alle eliminazioni. In lizza per uscire sono Paolo, I Carboidrati e Lorenzo. Moreno salva Paolo. Al balottaggio vanno Lorenzo e I Carboidrati. Escono definitivamente dalla scuola di Amici I carboidrati. Lorenzo rientra in squadra.

Emma a questo punto difende i Bianchi e si siede accanto a Moreno solo per un sopporto, afferma.

A questo punto i fan dei Carboidrati in studio protestano. Moreno afferma che nessuno sarà mai soddisfatto perchè alla fine a vincere sarà uno solo. Moreno viene contestato. Ma Emma afferma che essere fan è un aspetto, essere cattivi è ben altro. Spesso si torna a casa con il groppo in gola per aver perso un elemento. E Moreno sbotta: cascasse il mondo, questa manche la devo vincere.

Si torna alla gara: Moreno schiera Paolo in Move like Jagger. Dall’altra parte scende in pista Oscar. Dopo le esibizioni ancora polemiche tra Moreno e Bosè.

Gabri Ponte vota Bianchi. Argenteso opta per i Blu. E lo stesso fa la Ferilli. Il punto va ai Blu.

 Moreno schira duetto con direttore artistico; lui stesso con Deborah.

Miguel Bosè affida le sorti della squadra a Giada che canta E non finisce mica il cielo.

Gabry Ponte rimprovera Deborah: ha sbagliato la parte finale del testo. Ponte si accanisce contro la canatnte dei Bianchi e la fa anche piangere. Moreno interviene: Deborah ha saputo di cantare quel brano solo ieri sera, mentre a Giada era stato annunciato sei giorni prima. La discussione si fa infuocata, come anche la puntata. Il punto comunque, va ai Blu.  Pubblicità.

Si torna con Emma che difende Deborah e discute con Gabry Ponte che questa sera appare particolarmente duro nei riguardi dei Bianchi.

Moreno schiera esibizione singola di ballo con Vincenzo.

Arriva Placido Domingo accolto da grandi ovazioni. Canta con Nick. Si torna alla gara. Questa è la terza prova e vota anche il quarto giudice, Stefano Accorsi.

Moreno schiera ancora Deborah con un brano di Withney Houston. E questa volta Gabry Ponte dice di averla apprezzata molto. Ancora pubblicità.

Si torna con Bosè che schiera Christian sul brano L’anima vola.Questa volta i giudici son tutti del parere che Deborah si sia ripresa e la preferiscono a Christian.

 Miguel Bosè schiera i Dear Jack. Moreno l’esibizione singola di Vincenzo. Il voto è per i Bianchi.

Il punteggio è 2 a 2. A vincere la prova, questa volta, sono i Bianchi. Maria De Filippi saluta Emma Marrone.

Ed è il momento dell’eliminazione di un concorrente dei Blù. Sono Oscar, Christian e Nick. Bosè salva subito Nick. Al balottaggio vanno Oscar e Christian, ovvero due ballerini. Esce di scena Oscar che deve lasciare la scuola di Amici.

Torna Marco Mengoni con La valle dei Re.



0 Replies to “Amici 13: fuori I Carboidrati e Oscar”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*