Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Lunedì 28 aprile. Su Rai1 va in onda l’ultimo tv movie della collana Purchè finisca bene, dal titolo La tempesta. Tra gli interpreti Nicole Grimaudo e Nino Frassica. Su Rai2 è la serata di Rex con Francesco Arca e la regia dei Manetti Bros. Vanno in onda altri due episodi. Il primo ha per titolo “N, 13”, il secondo “L’iniziazione”.

 Su Rai3 è la serata delle inchieste di Report. Milena Gabanelli parla di evasione fiscale. 54 per cento la pressione fiscale effettiva secondo Confindustria. 300 miliardi di euro sono i patrimoni all’estero degli italiani secondo l’Agenzia delle Entrate. Per non parlare della cifra da brivido del nostro debito pubblico. I soldi per risollevare l’Italia ci sono, anzi, ci sarebbero. Ma in pochi li cercano. Il numero che più spiega i precedenti è quello che dà la dimensione del partito degli evasori: dieci milioni di voti. In questo contesto, prima il governo Monti, poi il governo Letta, infine il governo Renzi hanno promesso una legge che incentivi il rientro dei capitali nascosti all’estero. E insieme a ciò, hanno pensato di inserire nel nostro codice penale il reato di autoriciclaggio, così da costringere quei capitali a rimpatriare pagando le imposte senza rischiare pesanti risvolti giudiziari. Ma niente di tutto ciò è stato realizzato perché un partito invisibile sta condizionando il Parlamento e cerca di trasformare questa futura legge in un nuovo scudo fiscale.
I privilegi della Camera, sono al centro del nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio, in onda in prima serata su Retequattro. Ospiti in studio Laura Ravetto (FI), Anna Ascani (Pd), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Gianfranco Librandi (SC), Ileana Piazzoni (SEL), Michele Placido e la ‘Iena’ Filippo Roma. Nel corso della puntata, isono previsti, come al solito, collegamenti esterni. Staeera tocca alle piazze di Reggio Calabria e Piombino. Via web, infine, i telespettatori possono inviare propri messaggi tramite il servizio SocialTv all’indirizzo www.quintacolonna.mediaset.it 

All’immigrazione clandestina, alle difficoltà e allo sforzo per arginare questo fenomeno, è dedicata la puntata di “Terra!” in seconda serata su Retequattro. Sono quasi 30.000 i migranti salvati in mare dai mezzi della marina militare impegnati nella operazione Mare Nostrum, scattata nel settembre scorso dopo il naufragio, davanti alle coste di Lampedusa, in cui morirono 364 persone. Gli inviati del settimanale firmato da Toni Capuozzo raccontano le storie dei migranti, di chi li soccorre e delle popolazioni che li ospitano. Da Pozzallo a Lampedusa (il cui centro di prima accoglienza è temporaneamente chiuso), alla nave San Giorgio, sede del comando dell’operazione.

Su Rai Storia (canale 34 del digitale terrestre) sempre in prima serata, il film Le mani sulla città di Francesco Rosi con Rod Steiger e Salvo Randone.

Su Sky Uno alle 17,30, va in onda MasterChef Australia. Siamo alla quarta edizione per la versione australiana del talent show culinario più noto in tv. In prima serata, invece, sempre su Sky Uno, Junior MasterChef USA, la versione per ragazzi al di sotto dei 13 anni che vogliono diventare Chef.

Su FoxLife alle 21 una nuova puntata di Grey’s anatomy. Mentre Emma e Owen discutono del futuro, Richard chiede aiuto per un rarissimo caso di tumore che non sa proprio come affrontare.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*