Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 29 aprile


Le trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private


Mercoledì 29 aprile. Su Rai1 va in onda la penultima puntat della fiction “Una buona stagione“. Su Rai 2 appuntamento con la comicità di Made in Sud. Rai3 ospita come al solito Ballarò.

A sette giorni dalla conclusione, le vicende di Una buona stagione prevedono che, nonostante Emma si sia rassegnata a vendere, Andrea non è d’accordo. E, grazie all’aiuto di Marianne, trova il macchinario per depurare il vino. Ma il denaro non basta a coprire la rata; Olga pregusta il successo, ma Jacopo comincia ad avere dei dubbi… Lavinia torna a casa e, spinta da Andrea, confessa a tutti di aspettare un bambino. Elisabetta va a trovare il marito in Germania, che sta molto male. L’uomo gli fa un’importante confessione che riguarda il loro figlio scomparso. Andrea, minacciato da Devcenko, affronta un combattimento clandestino. Silvia, intanto, pur di fuggire l’amore di Andrea, cede alla corte di Guido.ù

Made in Sud offre la comicità del gruppo di artisti napoletani. A condurre come al solito Gigi & Ross con Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Nella puntata di 2Next-economia e futuro, in onda alle 24.00 su Rai2, ci saranno due importanti ospiti per comprendere aspetti importanti della nostra economia. Sono Luigi Zingales, economista della Chicago School of Business e consigliere d’amministrazione dell’ENI e Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Antitrust, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Come ogni settimana inoltre non mancheranno la Macchina del tempo di Riccardo Luna, il Graffio di Aldo Cazzullo, il Tutorial del prof D’Ippoliti e ovviamente le Istruzioni per l’uso di Dario Vergassola.

Si parla di elezioni europee con Giovanni Floris a Ballarò su Rai3. Qualcuno promette pensioni più ricche, altri soldi a chi non ne ha, altri ancora nuovi risolutivi assetti istituzionali. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il candidato dei Verdi europei alla presidenza della commissione UE José Bové, il segretario generale della CEI monsignor Nunzio Galantino, il ministro della salute Beatrice Lorenzin del NCD, Pina Picierno della segreteria nazionale del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni, la scrittrice Rosetta Loy, il vicedirettore di Banca Akros Gianluca Verzelli, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini, il direttore della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Nell’ultimo appuntamento stagionale con Uno su Mille, in onda alle 20.30 su RaiSport 1 (canale 57 DTT), Carlo Paris incontrerà Bruno Pizzul. Dopo Sergio Zavoli, protagonista della prima puntata, sarà ora il telecronista friulano a far rivivere, in un lungo racconto, i grandi eventi che hanno segnato la storia dello sport. A seguire, una pagina dedicata alla storia del Giro d’Italia. Per concludere, la trasmissione ripercorrerà i momenti più significativi di questa stagione.

Canale 5 manda in onda il film Buona giornata con Diego Abatantuono, Paolo Conticini. Il film di Carlo Vanzina è del 2012.

Rai Storia – ch. 54 del Digitale terrestre e ch. 23 TivùSat dedica la puntata di Storie sospette  a Luigi Tenco, cantautore della prima ondata, uno dei più grandi innovatori della canzone italiana, attardata ancora, alla fine degli anni Cinquanta, su cliché melodici e sulla rima cuore-amore. Tenco si toglierà la vita il 27 gennaio del 1967 per non essere entrato in finale e per il rimorso di avere coinvolto la grande Dalida, in quel momento sua compagna nella vita, in quel fiasco clamoroso. Anche la sua morte lascerà aperti molti interrogativi…



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 29 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*