Sogno e son desto 2, da questa sera su Rai Uno


Il one man show di MAssimoRanieri riparte con tre nuovi appuntamenti


La seconda stagione di Sogno e son desto sta per iniziare. L’appuntamento infatti è questa sera in alle 21.10 Rai Uno, dove Massimo Ranieri tornerà dopo il successo ottenuto lo scorso gennaio.

Sogno e son desto è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale dell’artista, che questa volta si avvale della presenza fissa di Morgan e Simona Molinari.

Sono inoltre diversi i nomi di grande rilievo che saliranno sul palco insieme al padrone di casa: Gianna Nannini, attesa ospite di questa sera, Elisa, Caparezza ed Elio per quanto riguarda le prima due puntate. Ma anche: Toto Cutugno, il musicista Andrea Griminelli, Max Tortora e un singolare gruppo formato da Enrico Rava, Stefano Di Battista, Tullio De Piscopo e Tony Esposito: per loro, un’inedita esecuzione della Tamurriata.
Gli appuntamenti saranno in tutto tre, proprio come avvenuto nel primo ciclo dello show.

Ancora una volta, si tratterà di un programma dalla forte connotazione teatrale in cui Massimo Ranieri non rinuncerà al ballo del tip tap che, anzi, eseguirà in compagnia dei suoi ospiti.
Di sabato in sabato poi, affiancato dalle spalle Morgan e Molinari, omaggerà la tv del passato: in particolare vi sarà il ricordo dello storico Quartetto Cetra.
Gli autori cercheranno però di attirare anche il pubblico più giovane prestando molta attenzione al genere pop e spaziando dal cinema alla musica internazionale: l’obiettivo è creare uno show a tutto tondo, che esplori ogni settore dello spettacolo.
Sogno e son desto 2 apre la stagione dell’intrattenimento del sabato sera, dato che, terminato il one man show di Ranieri, prenderà il via la nuova edizione di Ballando con le stelle.

Le coreografie sono di Franco Miseria, nuovo ingresso nell’entourage, mentre le coreografie di tip tap sono affidate a Giorgio De Bortoli. La scenografia invece, è opera di Luigi Dell’Aglio. Alla regia Celeste Laudisio, mentre a dirigere l’orchestra ci sarà Fio Zanotti.
Lo spettacolo è scritto da Massimo Ranieri, Gualtiero Peirce, Massimo Cinque, Celeste Laudisio, Simone De Rosa e con la collaborazione di Tullia Brunetto e Paola Pezzolla.

Ricordiamo i dati di ascolto realizzati dalla prima edizione di Sogno e son desto: il debutto era stato seguito da 5milioni 19mila telespettatori, equivalenti a uno share del 21,01%. L’ultimo appuntamento si era concluso in calo: 18,29% di share e 5milioni 155mila telespettatori.



0 Replies to “Sogno e son desto 2, da questa sera su Rai Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*