Serie tv: la programmazione di Mya per Mediaset Premium



 La nuova stagione di Mya, canale del bouquet Mediaset Premium si apre con “Orange is the new black”, che va in onda dal 23 settembre in anteprima con prima e seconda stagione una dopo l’altra. Si tratta della serie-fenomeno della nuova stagione tv, uno dei titoli seriali di cui la stampa americana si è occupata maggiormente nell’ultimo periodo. Ma la programmazione del canale ha anche altre proposte.

                                                                                                              

Orange is the new black ha colpito sia per i temi affrontati che per l’alta qualità di messa in scena. Alla serie è stata dedicata l’ultima copertina del prestigioso “Entertainment Weekly”.  “La serie indaga sull’auto-distruzione e sulla brutalità che si annida anche nell’animo femminile – ha dichiarato l’ideatrice Jenji Kohan – la prigione è solo un megafono di questo aspetto”. Tra i tanti premi conquistati, si contano i 4 recenti Emmy Awards (tra cui Uzo Aduba per il personaggio Crazy Eyes).

“Hemlock Grove” è  l’altra serie-rivelazione di Netflix che Mya trasmette da gennaio 2015. Il titolo è il nome di una cittadina di fantasia dove viene ritrovato il cadavere di una ragazza apparentemente smembrata da un animale. Quando viene rinvenuto un secondo corpo, le indagini virano su due piste altrettanto allucinanti: sperimentazioni scientifiche a scopo farmaceutico e licantropi a piede libero. La serie, già confermata per la 2° stagione, vanta la firma del mago della suspence Eli Roth (“Hostel” e “Cabin Fever” al cinema) sia nelle vesti di produttore che di regista della puntata-pilota. Nel cast svetta Famke Janssen (“X-Men” al cinema, “Nip/Tuck” in tv). Tra le nuove leve, occhio a Penelope Mitchell (“The Vampire Diaries”) e Freya Tingley (“C’era una volta”).

Hemlock Grove

Sempre su Mya sta andando in onda la quinta stagione di “Pretty little liars ogni venerdì, mentre  la sesta stagione di “The vampire diaries” è prevista per febbraio 2015.
Altro titolo  è “The originals”, con la 2° stagione inedita attesa su MYA febbraio 2015. Lo spin-off di “The Vampire Diaries”, con le firme di Kevin Williamson e Julie Plec della serie-madre, è ambientato nel quartiere francese di New Orleans e segue le vicende di Klaus (Joseph Morgan), l’ibrido della stirpe dei Vampiri Originali che scopre di aspettare un figlio dalla licantropa Hayley (Phoebe Tonkin). Le nuove storie adolescenziali si innestano su trame che utilizzano i confini della realtà per suggerire che essere “diversi” (vampiri, licantropi o super-eroi) può essere addirittura cool.

Una famiglia (allargata) è quella dei Braverman di “Parenthood” (6° stagione inedita su MYA aprile 2015) con al centro la madre single Sarah (Lauren Graham). Produce Ron Howard, già regista del film del 1989 dal quale è tratta la serie.

Le questioni di cuore unite alla voglia di cambiar vita sono al centro della 3° stagione inedita di “Hart of dixie con Rachel Bilson di “The OC” (su MYA ogni lunedì).

Nella 2° stagione inedita di “The Carrie Diaries” (su Mya dal 9 ottobre) entra in scena la versione adolescente della mitica Samantha Jones (Lindsey Gort).

                                                                                            

“Dallas” sopravvive al mito di JR (e di Larry Hagman) con la 3° stagione inedita (Mya dal 22 ottobre). La sexy Annalynne McCord (“90210”) è la new-entry che scombussola (ancor di più) gli equilibri familiari degli Ewing.

The Paradise” della BBC, tratto da un racconto di Emile Zola, giunge alla 2° stagione inedita e finale (dal 20 settembre), con le atmosfere vittoriane nel primo mega-store made in England.



0 Replies to “Serie tv: la programmazione di Mya per Mediaset Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*