Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 settembre


I programmi in onda oggi sui principali canali televisivi


Giovedì 18 settembre. Mentre i tifosi sono concentrati sull’incontro di Europa League trasmesso da Italia Uno, gli altri canali optano per serie e film. Con l’eccezione di Rai Due, in cui padrone di casa è Nicola Porro.
Vediamo quindi quali sono i programmi previsti per questa sera.

                                                                

Cominciamo da Rai Uno, dove va in onda la seconda puntata di Un’altra vita, la fiction con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi. Ambientata a Ponza, la serie racconta la storia di una donna che va via da Milano per iniziare una nuova esistenza dopo che il marito è stato arrestato per corruzione.
Segue Porta a Porta.

Su Rai Due torna Nicola Porro con Virus-Il contagio delle idee. Argomento del talk è, come titola la puntata, l’ Economia in rosso. In studio Vittorio Feltri(Il Giornale) e Giorgio Airaudo (Sel); collegati invece, Simona Bonafé (PD), Maurizio Belpietro (Libero), Paolo Buzzetti (Presidente Ance).
Segue Roberto Giacobbo con Obiettivo Pianeta.

Su Rai Tre Extant, serie ha per protagonista Molly, astronauta che torna a casa dopo tredici mesi trascorsi in missione. La donna, per più di un anno sola nello spazio, fa il suo rientro in famiglia incinta; le esperienze vissute in quei tredici mesi incideranno sul futuro dell’intera umanità.
Gli episodi previsti sono tre: Legame umano, Estinti, Vorrei che fossi qui.
In seconda serata Correva l’anno-La cronaca nera degli anni ’70.

{module Google richiamo interno} Su Rai Quattro il thriller Highwaymen-I banditi della strada, con Jim Caviezel. Rennie Cray ha perso l’amata moglie cinque anni fa, e da quel giorno cerca l’assassino a bordo della sua Plymouth Barracuda del ’68; l’altro invece, ha una Cadillac El Dorado…
Alle 22.30 il decimo episodio della quinta stagione, la conclusiva, di Breaking Bad.

Su Rai Movie il film Figli d’un dio minore. In un istituto per sordomuti arriva un insegnate che usa metodi nuovi con i ragazzi; il preside non approva, ma i ragazzi sembrano apprezzarlo. Tra loro però ce n’è una che resta in disparte. Nascerà una storia d’amore dagli equilibri molto complessi.

Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete Quattro il colossal Troy, con Brad Pitt, Eric Bana e Orlando Bloom.
Lo scontro epico tra Achille ed Ettore per la conquista di Troia, la città che il re Agamennone non è ancora riuscito ad espugnare.

Su Canale 5 è protagonista Checco Zalone con Che bella giornata. Grazie a una raccomandazione dello zio, Checco diventa guardia del Duomo di Milano. È qui che incontra una ragazza musulmana che si finge una studentessa di architettura ma che, in realtà, progetta di vendicare la sua famiglia.
Segue Matrix, il talk condotto da Luca Telese.

Su Italia Uno l’incontro di Europa League Napoli-Sparta Praga; subito dopo il commento è affidato allo speciale di approfondimento.

Su La7 Assassinio al galoppatoio. Miss Marple indaga su una serie di omicidi che hanno come sfondo un maneggio.
Alle 22.45 Assassinio sul palcoscenico: questa volta Miss Marple si fa ingaggiare da una compagnia teatrale per scoprire chi è il vero responsabile di un omicidio su cui la polizia sembra non avere dubbi.

Su Iris Basic Instinct, il film che ha consacrato Sharon Stone come sex symbol. Un uomo è stato ucciso con un punteruolo da ghiaccio; la sospettata principale di cui il detective Curran, che sta indagando sul caso, finirà per innamorarsi. Con Michael Douglas e Sharon Stone.

Su Sly Uno, inizia il talent show X Factor giunto all’ottava edizione, la quarta targata Sky. Questa sera va in onda la prima delle cinque puntate dedicate alle Audizioni. Molte le novità previste. E tra queste anche il ritorno di Fiocco di neve.

Segnaliamo infine su Sky Classics I Girasoli, con la coppia Loren-Mastroianni diretta da Vittorio De Sica.
Durante la seconda guerra mondiale, Antonio viene mandato in Russia; terminato il conflitto non torna a casa. L’uomo viene dato per disperso, ma la moglie non si arrende: va cercarlo in Russia, dove troverà un’amara realtà. Ma un amore intenso non sfiorisce con facilità.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*