Reputation, Andrea Scanzi torna su La3


anticipazioni sul programma e sull'ospite della prima puntata


Torna Reputation su La3 con Andrea Scanzi. Ospite della prima puntata di questa sera Luigi Bisgnani.L’appuntamento è alle 22 su La3, visibile su Sky canale 163, sul DTT canale 134. La quarta stagione di “Reputation – Quanto vali su web?” va in onda tutti i lunedì per 14 puntate.

Il programma ha alle spalle un discreto gradimento di pubblico ottenuto nelle passate edizioni, Da Scanzi  sono stati ospiti di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo tra i quali Renzo Arbore, Carlo Verdone, Carlo Freccero, Walter Veltroni, Fiorella Mannoia, Piero Pelù, Oscar Farinetti. .

                                                                                                                    

Reputescion è in grado di valutare, su base scientifica, la reputazione on-line dell’ospite offrendogli la possibilità di scoprire cosa si dice di lui sul web e misurare la forza d’impatto di ciò che dice o scrive. La ricerca sulla reputazione on-line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on-line dei brands e delle figure di rilievo pubblico.

Ospite della prima puntata Luigi Bisignani, definito uno degli uomini più potenti d’Italia, autore del best seller Il Direttore edito da Chiarelettere. Ex giornalista dell’Ansa, ex professionista di relazioni all’interno del mondo politico-economico, Luigi Bisignani sembra essere uno degli uomini più informati delle due Repubbliche a tal punto da rendere imperdibili i suoi romanzi.

Sul film Il Divo, Bisognani dice: ‘Il Divo’ non è un film di successo,è una mascalzonata, veramente una mascalzonata. È stata fatta con delle frasi che effettivamente Andreotti aveva detto, ma in tutti altri contesti ed è stata montata con una cattiveria e una bravura incredibili da parte del regista”.

“Quel film ha segnato una pagina bruttissima e amara per Andreotti, perché venne portato, diciamo pure fraudolentemente,  all’anteprima dal suo caro amico Gian Luigi Rondi, lo portò con dei giornalisti che certamente non gli erano amici. Ne uscì sconvolto”.

“È costruito male – spiega Luigi Bisignani – è tutto inventato. Le scene di lui che camminava da solo, ad esempio…lui era un metodico, non camminava mai per strada. Soltanto un breve periodo durante il processo di Palermo gli avevano detto di camminare e lo faceva con il Cardinal Felici per villa Borghese”.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie all’App gratuita La3.

Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion

Reputescion è un programma ideato e scritto da Fabio Migliorati.



0 Replies to “Reputation, Andrea Scanzi torna su La3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*