Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 settembre


I programmi in onda sui principali canali


Giovedì 25 settembre. Questa sera l’offerta televisiva prevede la fiction Rai, il ritorno di Michele Santoro e, su Sky, la seconda puntata di X Factor 2014.
Ma vediamo nel dettaglio quali programmi potremo seguire.

                                                                                                   

Su Rai Uno Elena Sofia Ricci torna a vestire la tonaca di Suor Angela nella terza stagione di Che Dio ci aiuti. I primi due episodi si intitolano Le colpe dei padri e Sorelle.
Le consorelle si sono trasferite a Fabriano: la tranquillità della cittadina marchigiana è però destinata a durare poco; presto infatti, arriveranno anche le ragazze con le loro vicende personali.
Due in particolare, Rosa e Azzurra, diventano subito un problema per la protagonista: Suor Angela infatti, scopre che sono sorelle; come comunicare loro una notizia tanto sconvolgente?
Segue Porta a Porta.

Su Rai Due Nicola Porro conduce Virus, oggi dedicato alle lotte tra governi e sindacati. Titolo: La guerra dei trent’anni. Ospiti in studio Maurizio Belpietro, Stefano Fassina, Sergio Cofferati, Filippo Facci e Antonio Di Bella. Non mancherà inoltre Vittorio Sgarbi con il suo spazio.
Subito dopo, Roberto Giacobbo con Obiettivo Pianeta.

Su Rai Tre la serie fantascientifica Extant interpretata da Halle Berry. Tornata da una missione nello spazio, l’astronauta Molly scopre di essere lei stessa soggetto di uno studio, facendo rientro casa incinta.
Questi i titoli delle puntate trasmesse: In fuga, Cosa sta succedendo?, Incubi.
In seconda serata, Correva l’anno-Stalin e Trotsky. L’acciaio e la penna.

Su Rai Quattro il film Undispute. Un campione di pesi massimi viene accusato di molestie sessuali, ragione per cui finisce in prigione. Qui dovrà affrontare la sfida di boxe con Monroe.
Alle 22.40 la parabola criminale di Walter White giunge all’undicesimo episodio della quinta stagione di Breaking Bad; Confessioni il titolo. Walt e Jesse sono ormai avversari che si sfidano su fronti opposti, avvicinandosi sempre più all’epilogo finale.

Su Rai Cinque l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai esegue le Sigle Storiche della Rai, quelle delle trasmissioni che hanno fatto la storia della tv nazionale.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Rete Quattro il film War Horse. L’amicizia tra Albert e il suo cavallo Joey ai tempi della prima guerra mondiale: quando i due verranno separati, Joey attraverserà il paese in cerca del suo padrone. Dirige Steven Spielberg.

Su Canale 5 la commedia Benvenuti al Sud. Giocando con i luoghi comuni sul sud Italia, Claudio Bisio interpreta un postino che, dopo aver imbrogliato per salire in graduatoria, viene trasferito per punizione al sud anziché a Milano. Lì dovrà ricredersi, e troverà pure un amico a cui presta il volto Alessandro Siani.
Segue Matrix, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Luca Telese.

Su Italia Uno il film d’azione I Mercenari 2. La squadra di Chuck prendono parte ad una nuova missione al seguito di Mr Church. Nel cast Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris.
In seconda serata Tiki Taka con Pierluigi Pardo.

Su La7 va in onda la prima puntata di Servizio Pubblico, il talk condotto da Michele Santoro. Il titolo cita Gli Intoccabili di Brian De Palma: Solo chiacchiere e distintivo? In studio Sabina Guzzanti, Gianrico Carofiglio, Luigi De Magistris, Viviana Beccalossi e Alessandro Sallusti.

Segnaliamo infine su Sky Uno il secondo appuntamento con X Factor. Giudici dell’edizione 2014 Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*