MTV EMA 2014, alla conduzione Nicki Minaj


le anticipazioni sulla kermesse che si svolge per la prima volta a Glasgow


Quest’anno sarà la superstar dell’hip hop Nicki Minaj la presentatrice degli MTV EMA 2014. A due settimane dall’uscita del suo terzo album The Pinkprint, Minaj presenterà l’award show che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti a livello globale. Lo spettacolo prevede l’esibizione dal vivo di alcuni dei più grandi nomi della musica presenti sul palcoscenico. La kermesse si annuncia ancor più spettacolare del passato perchè l’edizione in arrivo festeggia anche i venti anni degli MTV EMA.

La notizia della presenza di Nicki Minaj è stata annunciata ai fan via Twitter E la cantante di Anaconda si è così espressa a proposito: “Sono molto contenta perchè non solo potrò esibirmi sul palco degli MTV EMA ma avrò anche l’onore di presentare lo show”. Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow domenica 9 novembre alle 21.00.

Intanto MTV ha fatto sapere che Nicki Minaj oltre ad essere la presentatrice dello show si esibirà in alcune performance mai viste in precedenza. Saranno il suo omaggio in occasione del 20° anniversario degli MTV EMA. C’è grande attesa per la Minaj che si avvia a diventare emula di Miley Cyrus
{module Google richiamo interno} Inoltre Minaj è in nomination in 4 categorie: Best Female, Best Hip Hop, Biggest Fans e  Best Look.
Il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è aperto su mtvema.com e si chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del dtt) e saranno in onda in contemporanea anche sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale. Con questa diffusione raggiungeranno circa 700 milioni di case in tutto il mondo.

Gli MTV EMA sono l’evento globale di MTV che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti a livello internazionale e che riunisce  gli appassionati di musica in tutto il mondo.

Gli Europe Music Awards si tengono ogni anno in una diversa città europea. L’Italia li ha ospitati nel 1998 a Milano e nel 2004 a Roma. La premiazione viene trasmessa ogni anno dal vivo da MTV, e tra i premi assegnati, ne è previsto uno per il miglior artista di ogni paese europeo in cui è trasmessa la kermesse televisiva musicale. Come altre manifestazioni organizzate da MTV, nonostante il nome “europeo” e un minimo spazio per gli artisti regionali, la premiazione ha un taglio nettamente statunitense, girata in inglese con presentatori quasi sempre americani.

La manifestazione della musica che si svolge per la prima volta a Glasgow, in Scozia, ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland.

Lo scorso anno gli MTV EMA andarono in onda da Amsterdam.



0 Replies to “MTV EMA 2014, alla conduzione Nicki Minaj”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*