Tale e Quale Show: vincono Serena Rossi e Roberta Giarrusso


Tutte le trasformazioni del programma condotto da Carlo Conti


Archiviata la finale della quarta edizione, scendono in campo i migliori: Tale e Quale Show su Rai Uno riparte stasera con Amadeus, Fabrizio Frizzi, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fiordaliso e Silvia Salemi. Saranno loro a sfidare Serena Rossi, Valerio Scanu, Roberta Giarrusso, Rita Forte, Matteo Becucci e Alessandro Greco; in palio il titolo di Cappionissimo 2014.

Si inizia alle 21.15.

Il conduttore presenta la giuria, e la Goggi approfitta per ringraziare la Ocone per la sua imitazione a Quelli che il calcio.Vengono poi introdotti i due ospiti della serata, Paola Cortellesi e Raoul Bova, che si siedono al tavolo dei giudici. Naturalmente i due sono in promozione per il loro film Scusa se esisto.

Conti Bova Cortellesi

Entra quindi Gabriele Cirilli, che ricorda il 29%di share della scorsa puntata. Con notevole sprezzo del pericolo poi, aggiunge che davanti alla tv c’erano quasi “tette milioni di spettatori”, in riferimento all’incidente accaduto a Veronica Maya.

Amadeus

Ma veniamo alla prima esibizione: Amadeus è Scialpi con Rocking Rolling. Lippi gli dice che sembra Timperi; le movenze comunque ci sono. la Goggi è già di buonumore grazie al balletto.

Silvia Salemi

Tocca poi a Silvia Salemi: per lei Amy Winehouse con Rehab. La cantante è davvero perfetta: piuttosto somigliante fisicamente, stesso timbro, stesse sfumature nel canto. 

Rita Forte

Tocca poi a Rita Forte, oggi Caterina Caselli con Insieme a te non ci sto più. Per lei la standing ovation; la Goggi però la voleva con la coda lunga nera.

Fabrizio Frizzi

È la volta di Fabrizio Frizzi con Maurizio Vandelli, il cantante degli Equipe 84, in un medley di 29 settembre e Io ho in mente te. Per De Sica, con Frizzi è tornata l’allegria.

Primo collegamento con Cirilli dalla sala trucco: il comico si sta preparando per diventare il leader degli Europe.

Roberta Giarrusso

Quinta protagonista, Roberta Giarrusso: Grace Jones con I’ve seen that face before. Appena la ragazza entra in studio, la Goggi è letteralmente a bocca aperta per la trasformazione, e anche Lippi fa un gesto di soddisfazione. Standing ovation completa per la Giarrusso, che si commuove.

L’attrice svela che ci sono volute ben otto ore di trucco.

Matteo Becucci e Serena Rossi

In questa puntata tornano non solo i vecchi concorrenti, ma anche i duetti accantonati nella finale di venerdì. Si esibiscono in coppia Serena Rossi e Matteo Becucci, pronti a cantare Vivo per lei nella versione di Bocelli e Giorgia.
Non era affatto semplice, eppure i due firmano un’imitazione quasi perfetta, sia nella voce che nella fisicità. La Goggi si complimeta con la Rossi, perché è riuscita a cogliere i movimenti caratterisitici di Giorgia, una donnamolto misurata nell’atteggiamento.

Valerio Scanu

A Valerio Scanu è stato assegnato Prince; il brano è Purple rain. Si complimentano tutti.

Attilio Fontana

È il turno di Attilio Fontana, vincitore della terza edizione: dovrà cimentarsi con Futura di Lucio Dalla. Il pezzo è vocalmente complesso, ma Fontana riesce egregiamente; l’aspetto, nonostante il trucco, tradisce i lineamenti delicati dell’attore. Goggi e Lippi notano delle imperfezioni negli incisi, ma non avendo lo stesso dna, era francamente difficile fare di meglio.

Fornasier

Prossima concorrente, Clizia Fornasier: l’attrice diventa Anggun, interprete del successo del ’97 Snow in the Sarah. Più che orientale, la Fornasier sembra brasiliana; la voce però, in alcuni momenti è davvero uguale. 

De Sica, senza mai dimenticare di essere stato protagonista di tanti cinepanettoni, commenta dicendo che lui “una fetta d’Anggun” se la farebbe volentieri.

Fiordaliso

Per Fiordaliso gli autori hanno scelto Donatella Rettore; il pezzo non può che essere Kobra. Terminata l’esibizione, parte un momento fatto di battute sulla menopausa e oltre; sembra di essere in gita scolastica, tanto che la Goggi ironizza: “Quest’anno il Moige non ci premia”.

Alessandro Greco

Ultimo, Alessandro Greco: sul palco di Tale e Quale arriva Pino Daniele con Quanno Chiove. In giuria Lippi osserva che riproporre la “voce-non voce” del cantautore è tutt’altro che semplice, male corde vocali di Greco l’hanno colta.

Concluse le performance dei concorrenti, è la volta di Gabriele Cirilli con il suo Joey Tempest. Più che altro pare uno dei Cugini di campagna, e gli addominali disegnati donano un tocco di classe all’insieme.

Dopo il tg 60 secondi, si torna in studio con le assegnazioni per venerdì prossimo: Amadeus e Fabrizio Frizzi in coppia per i Righeira, Silvia Salemi sarà Patty Pravo, Rita Forte Dionne Warvick, Roberta Giarrusso Fiorella Mannoia, Serena Rossi Laura Pausini, Matteo Becucci Edoardo Bennato, Valerio Scanu Cher, Attilio Fontana Bob Marley, Clizia Fornasier Carmen Consoli, Fiordaliso Bonnie Tayler, Alessandro Greco Barry White.

Si passa alle votazioni: Loretta Goggi e Claudio Lippi assegnano il primo posto a Serena Rossi, De Sica a Matteo Becucci. Come al solito, seguono le votazioni dei concorrenti, che scelgono a chi assegnare i loro cinque punti. Mentre al terzo posto si classifica Becucci, i primi due posti sono un ex aequo tra Serena Rossi e Roberta Giarrusso: sono loro a vincere la puntata.

Appuntamento a venerdì prossimo.

 



0 Replies to “Tale e Quale Show: vincono Serena Rossi e Roberta Giarrusso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*