Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 15 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 15 novembre. Su Raiuno, alle 21.15, consueto appuntamento con Ballando con le stelle. Milly Carlucci conduce la 7° puntata dello show, che si preannuncia infuocata. Mentre le coppie in gara si danno battaglia per proseguire il loro cammino, alle formazioni eliminate viene offerta la possibilità di esibirsi per pochi minuti. Quella più votata disputa lo spareggio con le due coppie rimaste in competizione.

                                                                                 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent, Tù sì que vales. Il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole si avvia alla conclusione. Tra le esibizioni più apprezzate nel corso delle varie puntate da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si sono segnalati gli Italian Harmonists, quintetto maschile che propone un repertorio basato sui brani degli Anni ’30 e ’40.

Su Rai 5, per gli amanti della prosa e del buon teatro, Io, l’erede, una classica commedia di Eduardo De Filippo scritta in napoletano nel 1942 e tradotta in italiano nel 1968 dall’autore stesso. Tra gli interpreti Geppy Gleijeses e Leopoldo Mastelloni. La regia è di Andrée Ruth Shammah.

Su Raitre, alle 21.30, il programma documento, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Australia, il continente delle sfide. Gli aspetti meno noti, le meraviglie e gli animali dello sconfinato teritorio australiano sono i protagonisti di stasera. Alberto Angela ci porta alla scoperta delle moderne città costiere, come Sydney e Melbourne, ma anche dei grandi parchi naturalistici come il Kakadu National Park.

Per i cinefili, i film consigliati questa sera

{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.10, il film di animazione del 2009, di Rob Letterman e Conrad Vernon, Mostri contro alieni. Colpita da un meteorite il giorno delle nozze, Susan Vernon assume proporzioni gigantesche e viene messa sotto custodia dal governo americano. Si ritrova così inserita in un team di creature dotate di straordinari poteri. Quando la Terra viene attaccata dagli extraterrestri, saranno loro ad intervenire per bloccarli.

Su La7, alle 21.10, il film poliziesco del 1973, di Sidney Lumet, Serpico, con Al Pacino, John Randolph, Jack Kemoe. Frank Serpico (Al Pacino), giovane italoamericano, dopo l’accademia entra nella polizia di New York ed è un poliziotto entusiasta del suo lavoro. Quando scopre che tra i suoi colleghi regna la corruzione, denuncia il fatto. Ma per lui comincia l’inferno.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Come ti spaccio la famiglia, con Jason Sudeikis, Emma Roberts. David, spacciatore da quattro soldi, accetta un incarico come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato si finge un perfetto padre di famiglia.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film poliziesco del 2013, di Luc Besson, Cose nostre – Malavita, con Robert De Niro. Giovanni Manzoni (Robert De Niro), il più famoso pentito degli Stati Uniti, si trasferisce in Francia grazie al programma di protezione testimoni. Presto il suo violento passato torna a fargli visita.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1959, di Camillo Mastrocinque, Vacanze d’inverno, con Alberto Sordi, Vittorio De Sica. Il ragionier Moretti arriva a Cortina d’Ampezzo insieme con la figlia Titti, grazie ad un concorso televisivo da lei vinto. In quel contesto nasceranno divertenti vicende.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di B. Lewin, The sessions – Gli incontri, con John Hawkes. Mark O’ Brien (John Hawkes), trentottenne poeta e giornalista, tetraplegico dall’infanzia, vive in un polmone d’acciaio. Un giorno decide di perdere la sua verginità.      



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 15 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*