Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre


Domenica 16 novembre. Su Raiuno, per gli amanti sportivi, la partita di calcio Italia – Croazia. Qualificazioni Europeo 2016 – Gruppo H. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si affrontano le favorite del girone (entrambe a quota 9 punti). Tra gli uomini più utilizzati dal ct Antonio Conte c’è Ciro Immobile. Il centravanti del Borussia, Dortmund ha giocato tutte le gare di qualificazione finora disputate.

                                                                                                    

Su Raitre, alle 21.45, dopo il consueto appuntamento alle 20.10 con Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, va in onda l’attualità con Report. Milena Gabanelli si occupa del Monte dei Paschi di Siena, definita dalla BCE la peggior banca d’Europa. Una vicenda complessa, esplosa nel marzo 2013 con la morte misteriosa di David Rossi, capo ufficio stampa e braccio destro dell’allora presidente Giuseppe Mussari, travolto da varie inchieste giudiziarie.

Su La7, alle 21.10, La Gabbia, con Gianluigi Paragone. Sotto i riflettori, come di consueto, i temi di stretta attualità. Nel corso del programma, il giornalista dedica anche spazio a temi più leggeri, grazie agli interventi del comico toscano Paolo Hendel.

Ed ora, per gli amanti cinefili, i film consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 2007, di N. Jordan, Il buio dell’anima, con Jodie Foster. New York. Una sera, mentre sta rientrando a casa, Erica Bain (Jodie Foster) viene aggredita da alcuni teppisti, che la feriscono gravemente e uccidono il suo fidanzato (Naveen Andrews). Una volta guarita, la donna si procura una pistola e comincia a “ripulire” la città, ammazzando ladri, maniaci e spacciatori.

Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di George C. Wolfe, Come un uragano, con Richard Gere, Diane Lane. Tradita dal marito, Adrienne Willis (Diane Lane) accetta di gestire un albergo nella Carolina del Nord per conto di un’amica. L’unico cliente è Paul Flanner (Richard Gere), un chirurgo in crisi professionale. Complice un uragano che incombe sulla zona, il rapporto fra i due diventa sempre più intimo. Ma il destino li dividerà.

Su Mtv, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Mike Newell, Mona Lisa Smile, con Julia Roberts, Kirsten Dunst. Stati Uniti, 1953: l’arrivo di Katherine, insegnante di storia dell’arte con idee progressiste, crea grande scompiglio in un college femminile, dove vigono regole molto rigide.

{module Google richiamo interno} Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2010, London Boulevard, con Keira Knightley, Colin Farrell. Mitchel è appena uscito di prigione e vuole restare pulito. Ma alcuni amici, coinvolti con la malavita londinese, lo minacciano per costringerlo a riunirsi a loro.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Oliver Stone, World Trade Center, con Nicolas Cage, Michael Pena. New York, 11 settembre 2001. Sepolti sotto le macerie delle Torri Gemelle, gli agenti della polizia portuale John McLoughlin e Will Jimeno lottano per sopravvivere.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Richard Linklater, Before Midnight, con Ethan Hawke. Dopo nove anni, il rapporto tra Celine e Jess è a un punto cruciale. Lui si sente in colpa nei confronti del figlio di primo letto e vorrebbe stargli più vicino, lei si sente trascurata.

Su Sky Cinema Family, alle 21.10, il film d’animazione del 2002, di Kelly Asbury e Lorna Cook, Spirit: cavallo selvaggio. America, 1850. Spirit, bellissimo stallone selvaggio, incontra Piccolo Fiume, ragazzino indiano della tribù Lakota. Tra i due nascerà un’amicizia che durerà tutta la vita.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1963, di Vittorio De Sica, Ieri, oggi, domani, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Tre episodi con protagonista Sophia Loren: Adelina per vivere vende sigarette di contrabbando; Anna amoreggia con uno squattrinato; Mara, invece, si invaghisce di un giovane seminarista.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film d’avventura del 2005, The new world – Il nuovo mondo, con Colin Farrell, Christian Bale. All’inizio del 1600 i coloni cominciano ad occupare le terre americane e a costruire le prime città, entrando in conflitto con i nativi: ma può nascere anche l’amore.     



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*