Geo, la settimana dal 17 al 21 novembre


gli argomenti di cui si occuperanno i due conduttori nel programma di rai3


Sveva Sagramola e Emanuele Biggi sono al timone di Geo. Anche questa settimana sono molti gli argomenti dei quali si occuperanno i conduttori con gli ospiti in studio. L’appuntamento è alle 16,40 su Rai3. Questa è la scansione delle puntate nel corso dei prossimi giorni.

                                                                                  

Lunedì 17 novembre
Puntata più corta, quella odierna. Nel corso di “Geo” Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi con i tradizionali documentari ci porteranno vicino Pisa, per conoscere un piccolo borgo medievale costruito su uno sperone di roccia; successivamente condurranno i telespettatori nella “foresta di ferro”, una delle zone più isolate e selvagge dell’Europa centrale.

Martedì 18 novembre
Come ogni giorno dal lunedì al venerdì Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia per tutto il pomeriggio. Nel corso della puntata odierna svelaranno tutte le curiosità  sui ricci africani, e faranno giocare il pubblico con alcuni deglii ospiti. Inoltre si parlerà dell’olio di oliva e delle sue proprietà. Non mancheranno poi le notizie di attualità commentate dagli esperti dei diversi settori.

Mercoledì 19 novembre
 Nella prima parte i due conduttori racconteranno molte curiosità sui conigli nani. Subito dopo al via “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; nello spazio dedicato all’Eco-cucina e alla nutrizione la Sagramola e Biggi parleranno poi dei finocchi e del loro utilizzo in cucina. Il medico di famiglia  darà tanti consigli utili per la nostra salute, mentre i documentari di “Geo” porteranno i telespettatori in giro per il mondo

Giovedì 20 novembre
A “Geo”, questo pomeriggio, i protagonisti saranno i funghi: come raccoglierli nel modo giusto? A chi rivolgersi per il loro riconoscimento? Come utilizzarli in cucina? Con il medico di famiglia impareremo a districarci nel complicato mondo della burocrazia legata ai certificati; non mancheranno le notizie di attualità ed i documentari più belli.

Venerdì 21 novembre
Ecco un altro dei venerdì ispeciali di “Geo”.  Come ogni fine settimana, lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro, ci presenterà alcune delle sue gustose ricette nelle quali si sposano la tradizione giapponese e gli ingredienti italiani. Inoltre nel corso della puntata si parlerà poi delle razze di animali da fattoria a rischio di estinzione, mentre con un’esperta di Greenpeace verranno affrontati il delicato tema del futuro della pesca.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 17 al 21 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*