Sleepy Hollow, la seconda stagione su Fox


anticipazioni sulla serie horror con protagonisti Ichabod Crane e Abbie Mills


Torna il Cavaliere senza testa. Dal 18 novembre su Fox e tutti i martedì alle 21, va in onda la seconda stagione di Sleepy Hollow. E i telespettatori sono risucchiati nella stretta morsa del male, raccontata da una favola sovrannaturale dalle tinte horror, tratta da La leggenda di Sleepy Hollow.

                                                                             

 La prima stagione è stata al cardioplama e la seconda promette analoghe e forse anche maggiori emozioni. Tornano Ichabod Crane (Tom Mison)  e Abbie Mills (Nicole Beharie) pronti a fare di tutto per evitare la prossima catastrofica fine del mondo.

I due eccentrici personaggi formano una coppia singolare e davvero improbabile: lui è un soldato inglese che ha combattuto nella guerra di indipendenza americana ed è resuscitato dalla morte dopo secoli, lei, invece, è una giovane poliziotta che ha alle spalle un passato difficile e complicato. Ha infatti avuto numerosi “incontri ravvicinati” con creature che sono emerse dall’aldilà.

Crane e Mills sono differenti, provengono da secoli e da nazioni diversi. Ma hanno in comune la capacità di far fronte ai numerosissimi demoni che li assalgono e soprattutto al terrificante Cavaliere senza testa che tenta disperamente di ucciderli in ognuna delle puntate proposte. Questa lotta alla sopravvivenza da parte di Ichabod e Abbie costuisce il comune denominatore anche della seconda stagione della serie.

{module Google richiamo interno} L’identità del Cavaliere senza testa è altrettanto terrificante: si tratta del Cavaliere della Morte che, insieme a Guerra, Carestia e Pestilenza, costuisce il maledetto gruppo dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse. In questo potente e inafferrabile nemico sono compendiate mitologia, religione e leggenda. Un personaggio funesto che, nonostante l’astuzia e l’ingegno di Crane e Millis, non riesce ad essere debellato. La scena sarà sempre sua.

Ma la seconda stagione di Sleepy Hollow  si preannuncia ancor più terrificante. Infatti i due protagonisti dovranno affrontare anche il Cavaliere della Guerra. Il personaggio riserva una sorpresa: infatti si rivelerà essere il figlio che Ichabod ha avuto da sua moglie Katrina e che il potente diavolo Moloch ha soggiogato alla sua volontà. Moloch è proprio il potente demone che sta architettando la distruzione del mondo ed ha bisogno di alleati.

Sembra davvero, dunque, che al peggio non ci sia mai fine. E infatti Tom Mison ha così commentato l’appeal della serie: “in questo show c’è talmente tanta azione che riesco con difficoltà a tenere il passo, nonostante i miei 32 anni”.

Ricordiamo la storia letteraria del Cavaliere senza testa, Nel 1820 l’autore americano Washington Irving pubblica La leggenda di Sleep Hollow, un racconto contenuto nella raccolta Il libro degli schizzi che ha come protagonista Il cavaliere senza Testa.

Nel 1908 avviene la prima trasposizione cinematografica della leggenda seguita da un remake nel 1912.

Nel 1949 Disney realizza il lungometraggio Le avventure di Ichabod e Mr Toad,undicesimo classico di animazione.

Nel 1999 il regista Tim Burton realizza il film Il mistero di Sleepy Hollow facendo conoscere la leggenda a livello internazionale e conquistando l’Oscar per la migliore scenografia.



0 Replies to “Sleepy Hollow, la seconda stagione su Fox”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*