Amici 14, al via dal 22 novembre su Canale 5


l'esordio della 14esima edizione del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi


Si riapre la scuola di Amici, giunta alla quattordicesima edizione. Oggi, sabato 22 novembre, alle ore 14.10 su Canale 5, Maria De Filippi riporta in video uno dei suoi prodotti migliori, il talent show che ha consegnato alla notorità molti giovani talenti. Ultimi in ordine di tempo i Dear Jacks e Debora Iurato vincitrice della scorsa edizione.

                                                                               

Il primo appuntamento del day time del sabato con Maria De Filippi, come vi avevamo anticipato, prevede la presentazione  dei nuovi candidati alla classe del talent show.

Si apre un “nuovo anno accademico” durante il quale i giovani ritenuti più talentuosi, dopo una lunga serie di prove sostenute da diversi mesi, avranno l’occasione di entrare a far parte dello show di Canale 5. Come al solito dovranno studiare e prepararsi con impegno e partecipazione alle lezioni quotidiane tenute da artisti ed esperti del settore che li accompagnano in un lungo percorso artistico formativo.

Il corpo docente della scuola è formato da 8 professori per le due categorie:
Tra i coach di Canto la new entry e’ Francesco Sarcina, cantante e musicista che affianca il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele e il talent scout  Rudy Zerbi.
Nella sezione Ballo sono schierati Alessandra Celentano (reduce da Pechino Express 3)  Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini, ballerini e coreografi.

Amici 14, coach Canto

Le categorie ammesse sono le seguenti: cantanti, cantautori, rapper e band; ballerini di danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, breakers e ballo latino americano.

La scuola come sempre ha l’obiettivo di offrire una opportunita’ ai ragazzi sconosciuti, ma con potenzialità artistiche, di farsi conoscere dal grande pubblico e di fruire di una formazione altamente professionale sia nel canto sia nella danza.

Come si vede lo schema di Amici è sempre il medesimo ma ogni anno è in grado di adeguarsi alle tendenze dei giovani e di aprire le porte alle nuove mode musicali e canore. Un esempio è rappresentato da Moreno Donadoni, vincitore di Amici Amici 12, uno dei primi rapper a imporsi per le proprie qualità.

Il programma prodotto è scritto da Maria De Filippi con Mauro Monaco e Fabio Pastrello.
La scenografia è di Francesca Montinaro, il direttore della Fotografia e Massimo Manzato. La regia è affidata a Andrea Vicario

Maria De Filippi a Amici 13

Questi sono i riferimenti sul web del programma

“Amici” anche su: Witty TV: http://www.wittytv.it
Sito ufficiale: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/
Facebook:https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi Twitter: Hashtag: #Amici #Amici14
Instagram: http://instagram.com/amiciufficiale



0 Replies to “Amici 14, al via dal 22 novembre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*