Downton Abbey: tutte le news della quarta stagione


Le anticipazioni sulla nuova serie del celebre english drama in onda su Retequattro


Andrà in onda a dicembre su Rete 4 la quarta stagione del pluripremiato english drama Downton Abbey. Nel cast si mormora che potrebbero entrare come guest star Kim Kardashian e Kanye West.

“Il quarto capitolo di Downton Abbey è la stagione che segna la fine dell’inizio”. Così ha dichiarato l’autore e ideatore Sir Fellowes. Che ha continuato: “Con il racconto di questa stagione siamo nel pieno degli anni Venti. Stanno cambiando le aspirazioni e i desideri dei giovani, si stanno affermando nuove mode musicali, è arrivato il film, le auto e i trasporti non sono più un’utopia ma una realtà. Ciononostante anche nel mondo nuovo i protagonisti della nostra storia non avranno una vita semplice e dovranno lottare contro una quotidianità fatta ancora di imprevisti, disagi e nuove sofferenze”.

In questa quarta stagione ci saranno però nuovi personaggi: fanno capolino nella splendida dimora inglese il jazzista americano di colore Jack Ross (interpretato dall’attore Gary Carr). Ci saranno due pretendenti per Lady Mary che cercheranno di conquistare la giovane mettendo in campo tutto il fascino a loro disposizione. Lady Mary, nella scorsa stagione era stata colpita dalla perdita di Matthew. Lei non ha ancora superato completamente il dolore. All’inizio della quarta serie la ritroviamo proprio nel pieno dell’elaborazione del lutto. Ma ha uno sguardo rivolto al futuro e sta facendo di tutto per cercare di ricostruire la propria vita. Non sarà un’impresa facile ma nel corso delle puntate la giovane donna riuscirà a riconquistare l’identità perduta. 

Sempre nella nuova stagione avranno maggiore spazio alcuni personaggi lasciati un po’ in disparte dalle serie precedenti. Tra questi troveremo in primo piano la giovane e scapestrata Lady Rose. L’attrice che la interpreta è l’emergente Lily James che proprio grazie a questo ruolo più importante e determinante ha conquistato le copertine dei maggiori settimanali televisivi di oltreoceano.

Da sottolineare che qualche mese fa si era sparsa la voce di una presenza come guest star anche di George Clooney. Invece tra i tanti fan celebri di Downton Abbey si è aggiunto anche il principe William che ha iniziato a seguire la serie su suggerimento della moglie Kate, grandissima appassionata. Recentemente anche i Rolling Stones stanno dimostrando un grandissimo interesse per Downton Abbey, al punto che hanno persino interrotto il soundcheck di un concerto per non perdere un episodio. Tra i fan della prima ora si annovera Michelle Obama che addirittura lo scorso anno ha voluto organizzare un party alla Casa Bianca con tutti gli attori del celebre english drama.

In Italia invece il successo di Downton Abbey non è stato pari a quello ottenuto a livello internazionale. I motivi probabilmente sono da ricercarsi nella estrema qualità della serie, nella convincente recitazione degli attori, nella puntuale ricostruzione dell’epoca. Ingredienti questi ai quali, purtroppo, la fiction made in Italy ci ha da tempo disabituati. 



0 Replies to “Downton Abbey: tutte le news della quarta stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*