Che Dio ci aiuti 3, ultima puntata e poi repliche


gli eventi che accadono nei due episodi conclusivi della serie in onda su Rai1


Si conclude, questa sera la terza stagione della serie Che Dio ci aiuti, interpretata da Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. Vanno in onda gli ultimi due episodi su Rai alle 21,10. I titoli sono: Un buon motivo per restare e Una spina nel cuore.

                                                            

I telespettatori di Rai1, però, non restereranno senza Suor Angela. Dalla settimana prossima andranno in onda le repliche della seconda serie che si protrarranno per tutto il periodo delle festività di fine anno. Vediamo adesso gli avvenimenti odierni.

Il primo episodio dal titolo Un buon motivo per restare, ruota intorno a Rosa e Azzurra. Le due giovani donne hanno scoperto di essere sorelle per cui cercano di costruire un rapporto migliore di quello avuto fino ad ora.

  Ma c’è un fatto di enorme importanza che impedisce questa amicizia fraterna: entrambe sono innamorate di Guido.

Quest’ultimo, da parte sua si trova in una situazione di notevole imbarazzo: non riesce a capire qual è davvero la donna della sua vita, E cerca di analizzarsi per capire meglio.

Quando al convento arriva nonna Checca, Guido che sembrabva star sul punto di risolvere il suo dilemma sentimentale, entra nuovamente in crisi.

Nina invece teme sempre più di poter perdere l’affetto di Alice.

Suor Angela osserva le angosce di Guido, vorrebbe aiutarlo a fare chiarezza nei suoi sentimenti ma alla fine decide che dovrà sbrigarsela da solo. Guido, dopo un’attenta riflessione, comprende di amare ancora Azzurra ma non vuole che Rosa soffra. Anche Azzurra capisce di essere innamorata di Guido ma non vuole che sua sorella, appena ritrovata, possa avere altri dispiaceri.  Azzurra ha infatti è venuta a sapere di quanto sia stata male Rosa a causa del loro padre.

Alice, intanto è in grande stato di ansia: spera di poter essere ammessa ad un corso di fumetti a Londra al quale ha partecipato. La felicità della ragazza è però turbata dall’arrivo in convento di sua madre in compagnia del suo nuovo uomo.
Nel secondo episodio intitolato Una spina nel cuore,  Guido, dopo aver scoperto di amare ancora Azzurra, decide di abbandonare Rosa. Quest’ultima però non rimane sola in quanto a consolarla ci pensa la sorella per cui le due si avvicinano sempre più. Il loro riavvicinamento però è messo a dura prova da una novità che potrebbe sconvolgere non solo le loro vite ma anche quelle degli altri abitanti del convento. Guido decide quindi di rivelare ad Azzurra che la donna che ama ed ha sempre amato è solo lei, l’uomo spera quindi di poter formare una famiglia insieme a lei e a Davide che l’ha sempre amata e mai dimenticata.

Qui le valutazioni del Moige (Movimento Italiano Genitori)



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 3, ultima puntata e poi repliche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*