Ballando con le stelle: fuori Dayane Mello, Miccio si ritira


tutte le esibizioni dei concorrenti nel programma in onda su Rai1


Queste sono coppie che accedono alla finalissima del prossimo 6 dicembre di Ballando con le stelle: Giusy Versace e Raimondo Todaro, Giulio Berruti e Samanta Togni, Giorgia Surina e Mykel Fonts, Andrew Howe e Sara di Vaira, Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova. A lasciare la pista da ballo è la coppia Dayane Mello e Samuel Peron. Enzo Miccio si è ritirato.

Si inizia con Milly Carlucci e Paolo Belli che introducono i partecipanti. La conduttrice annuncia, inoltre, i “ballerini” per una notte: Il Trio Il Volo e Valeria Marini. Inoltre nel corso della serata Joe Maska rivelerà la sua identità.

A borco campo assieme a Sandro Mayer c’è Bruno Vespa. Commentatrice Selvaggia Lucarelli.

Si inizia con Giorgia Surina. Con il maestro Maykel Fonts balla la samba sulle note de L’ombelico del mondo. la performance viene apprezzata da tutti, persino da Bruno Vespa e dalla Lucarelli che si lamenta di essere nella “seconda classe del Titanic”.  Il totale dei punti per loro è 40 punti. Per la Surina il codice di televoto è 01.

Tocca a Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova sul Paso doble. Domani Aspromonte deve sostenere le gare per le qualificazioni dei Mondiali di scherma. Ma non ha rinunciato al ballo. Ancora complimenti per la coppia che ha 20 punti di bonus dalla puntata scorsa. Il punteggio è al massimo: 50 punti che sommato ai 20 dà un risultato di 70 punti. Codice di televoto 02. Vespa commenta che la giuria è molto buona questa sera.

Ed ecco Dayan Mello e Samuel Peron. Anche per loro due i complimenti si sprecano. La Lucarelli sottolinea la grinta della Mello dal punto di vista spettacolare. Tu hai una grande missione: rottamare Bele. Ti prego fallo, dice la Lucarelli. Ed ecco i voti: 43 punti. Il codice di televoto per la coppia è 03.

Dopo la pubblicità tocca a Giusy Versace e Raimondo Todaro. “Tu si que vales” dicono i giurati alla Versace. Il ballo era complicato ma non è stato il migliore tra quelli realizzati. Ed ecco la votazione: 40 punti. Il codice di televoto per questa coppia è 04.

E’ il momento di accogliere sul palcoscenico Il Volo. I tre giovani cantanti esplosi dopo la partecipazione a Ti lascio una canzone. Interpretano Torna a Surriento. La carlucci annuncia che i tre si esibiranno come ballerini in una scatenata salsa.

Si torna alle danze. Tocca a Andrew Howe e Sara di Vaira sul Paso doble. Il punteggio della giuria per loro è di 46 punti che aggiunto al bonus precedente porta la coppia a 86 punti.  Codice di televoto 05. Ancora pubblicità.

Adesso in scena la coppia Giulio Berruti e Samanta Togni. Anche per loro il punteggio è alto: 48 punti. Il codice di televoto è 06.

E’ la volta di Enzo Miccio e Alessandra Tripoli. Miccio balla con il metatarso fratturato. Ma si ritira dalla gara, dopo aver in qualche modo ballato su una coreografia che consente di mimare passi da ballo da fermi. Dice di ritirarsi perchè non vuole sconti. E si prenota per l’edizione del prossimo anno.

I tre giovani cantanti de Il Volo sono pronti per la loro performance di ballo. Una clip ne ricorda la storia iniziata nel 2009 a Ti lascio una canzone. Ballano sulle note di ‘O sole mio. Il tesoretto messo da parte dal Trio è di 45 punti.

La giuria decide di dare il primo tesoretto a Giulio Berruti e Samanta Togni che adesso con 93 punti guidano la classifica.

E’ il momento di Valeria Marini che si dice entusiasta di parteciapare a Ballando. Ma la scena viene rubata da Joe Maska che dovrebbe rivelare la sua indentità. Ed infatti l’uomo mascherato finalmente mostra il suo volto: si tratta di Silvio Simac sportivo, campione di arti marziali. Una clip ce ne spiega il percorso sportivo e i titoli conquistati.

Inizia una manche speciale: tutti i ballerini, mentre si esibiscono vengono raggunti durante la performance da una persona cara. Giorgia Surina trova il padre.La loro prova viene valutata dalla giuria: il voto è 8.

Valerio Aspromonte è il secondo concorrente. Balla a sorpresa con la cugina. Per loro il voto della giuria è un 8.  Dayane Mello balla con il fidanzato. Carolyne Smith assegna loro il massimo: 10. Giusy Versace ha la sorpresa di danzare con il fratello: voto 8. Andrew Howe balla con la madre: voto 10. Giulio Berruti danza con la novantaquattrenne nonna Maria e ambedue conqusitano il massimo dalla Smith: 10.

Arriva la seconda ballerina per una notte: Valeria Marini. Per lei il punteggio delle giuria è: 49 punti. Adesso i maestri di ballo danno i punti che hanno a disposizione ai concorrenti. Ma si determina una situazione di parità. La giuria decide di assegnare i 49 punti del tesoretto a Giusy Versace che nella classifica, prima del televoto, si piazza al secondo posto.

La Carlucci ripete i codici di televoto. E Bruno Vespa, commentatore a bordo campo, ha parole di ammirazione per Giusy Versace la cui vitalità è un inno alla vita. Dopo la “tele-promozione” di Vespa arriva la “busta” con i nomi dei partecipanti alla finalissima.

Le coppie finaliste sono: Giusy Versace e Raimondo Todaro, Giulio Berruti e Samanta Togni, Giorgia Surina e Mykel Fonts, Andrew Howe e Sara di Vaira.

Vanno allo spareggio le altre due coppie: Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova e Dayane Mello – Samuel Peron.

Mancano 15 minti all’una di notte. E sarebbe tempo di chiudere, finalmente questa lunga diretta.Ma prima di conoscere il risultato, c’è la pubblicità.

Ma non è finita: La Carlucci comincia a fare i saluti come se fosse la finalissima. E finalmente ecco il contatore: entrano in finale Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova.

A lasciare la pista da ballo è Dayane Mello con Samiel Peron.

Arrivederci alla finalissima.



0 Replies to “Ballando con le stelle: fuori Dayane Mello, Miccio si ritira”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*