Harry Potter-la saga da oggi su Sky Cinema


La saga del maghetto creato dalla penna di J.K. Rowling per la prima volta su Sky


Ha affascinato milioni di spettatori di ogni età da un capo all’altro del mondo. E’ stato il franchise con il più alto incasso nella storia del cinema e il suo protagonista è rimasto scolpito nell’immaginario degli spettatori semplicemente come Harry Potter. Con queste premesse, da oggi, nove luglio, arriva su Sky Cinema 1 HD tutta la serie dei film cult targat Harry Potter  e interpretati da Daniel Radcliffe.

 L’appuntamento sarà ogni martedì di luglio e agosto alle 21,10 e accompagnerà, per tutta l’estate, i fan del giovane maghetto nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling. Questa sera va in onda il primo capitolo della saga, dal titolo Harry Potter e la pietra filosofale con la regia di Chris Columbus. La pellicola, quando arrivò nelle sale nel 2001, fece segnare il record di incassi al box office. Questo film narra la difficile infanzia del piccolo Harry e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Dopo sette giorni, martedì 16 luglio, è la volta di Harry Potter e la camera dei segreti alla cui regia c’è ancora Columbus.. Le avventure del giovane maghetto continuano il 23 luglio con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di cui ha curato la regia Alfonso Cuaron. Per la prima volta qualcosa cambia, perchè la narrazione abbandona le tematiche da ragazzini e diventa più adulta. Anche le atmosfere in cui si muove e agisce il maghetto si allontanano da quelle favolistiche e assumono toni più dark e adulti. Insomma, Harry Potter sta abbandonando l’infanzia.

Il 30 luglio Sky Cinema 1 HD manda in onda il quarto capitolo della serie Harry Potter e il calice di fuoco con la regia di Mike Newell. Siamo ad una svolta. Entrano in gioco i primi palpiti del cuore, l’amore bussa alla porta e tra balli, tornei spettacolari e nuove sfide, i protagonisti si preparano al temuto ritorno dell’oscuro Voldemort.
E siamo al quinto capitolo della saga che ha per titolo Harry Potter e l’ordine della fenice. Qui la tanto paventata riapparizione di Voldemort è divenuta reale. Il 13 agosto è la volta di Harry Potter e il principe mezzosangue. E’ il trionfo di nuovi amori, segreti svelati e presagi che si susseguono in continui colpi di scena.

E siamo al 20 agosto, quando va in onda Harry Potter e i doni della morte: parte 1. E’ l’adattamento cinematografico della prima parte del settimo e ultimo romanzo della Rowling. Il gran finale è atteso martedì 27 agosto con Harry Potter e i doni della morte: parte II, in simulcast con Sky 3D, vincitore ai British Academy Film Awards del 2012 del premio per i migliori effetti speciali.



0 Replies to “Harry Potter-la saga da oggi su Sky Cinema”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*