Le iene show, torna Nadia Toffa e svela: ho avuto un cancro


Le iene show torna Nadia Toffa e svela: ho avuto un cancro. Il commovente racconto della Iena che, con grande coraggio, ha parlato della sua malattia rassicurando che tutto è fortunatamente andato bene


È stata davvero commovente ed emozionante la rivelazione fatta da Nadia Toffa tornata a condurre Le Iene show domenica 11 febbraio su Italia 1.

La giovane conduttrice aveva avuto un malore lo scorso 2 dicembre mentre si trovava a Trieste per un servizio proprio per il programma di Italia 1.
Quando è arrivata in studio ha detto molto semplicemente: ho avuto un cancro e mi sono curata adesso sto bene.

Nadia Toffa era visibilmente emozionata ma ha avuto il coraggio di raccontare tutta la sua esperienza e soprattutto come si sono svolti gli ultimi due mesi dopo il malore.

La conduttrice ha innanzitutto spiegato che dopo essersi sentita male ha dovuto fare una serie di accertamenti. Dal check up completo è venuta fuori la presenza di un cancro. Ma adesso è stata operata ed ha rassicurato i telespettatori.

Con un coraggio davvero ammirevole ed una forza straordinaria Nadia Toffa ha incitato i telespettatori a fare prevenzione e soprattutto a tener presente che le uniche cure per il cancro sono la chemioterapia e la radioterapia.

A questo proposito ha anche affermato di indossare una parrucca conseguenza naturalmente delle cure a cui è stata sottoposta.

Certo vedere la prima ciocca di capelli che ti cade tra le mani provoca un dolore drammatico. Ma poi tutto passa e adesso io invito i miei colleghi e tutti voi a trattarmi come una persona normale, non come una malata o ex malata. Se mi incontrate in strada non chiedetemi come sto perché prima non lo facevate, chiedetemi dei miei servizi, delle mie inchieste del mio lavoro. E soprattutto trattatemi come se fossi una persona che non ha mai avuto problemi.

Poi Nadia Toffa ha ringraziato una bambina Gabriella che lei aveva intervistato nel corso di uno dei suoi servizi. Gabriella era malata di cancro e le aveva espresso tutta la sua tristezza quando i capelli cadevano. La Iena ha detto: se ce l’ha fatta uno scricchiolo come Gabriella, allora posso farcela anch’io.

Ed ha ringraziato la bimba dicendo che le aveva dato il coraggio di andare avanti. Mi sento orgogliosa di aver finalmente capito tutte le sofferenze delle persone malate che io ho intervistato nella Terra dei Fuochi e all’Ilva di Taranto nel corso delle mie inchieste.

È stato un momento davvero molto toccante che ha emozionato anche i due partner che dividevano con lei la scrivania delle Iene, Nicola Savino e Matteo Viviani.

Poi ha rassicurato i telespettatori: adesso è tutto finito, il 6 febbraio ho concluso la radio e la chemioterapia. Posso guardare al futuro con certezza, l’intervento ha tolto completamente il tumore. Ma poiché poteva esserci qualche altra piccola cellula rimasta allora ho seguito i consigli dei medici e dopo mi sono sottoposta a tutte le cure previste.



0 Replies to “Le iene show, torna Nadia Toffa e svela: ho avuto un cancro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*