Street Food Heroes, 2 puntata su Italia1


La seconda puntata del cooking show on the road passato su Italia1


 

Per la prima volta è accaduto che Italia 1 abbia ripreso, dopo solo una settimana, un programma andato in onda su Mediaset Italia 2, rete free del digitale terrestre Mediaset. Questa sera, infatti va in onda il secondo appuntamento con “Street Food Heroes”, il primo programma sul migliore “cibo di strada” che, dopo il successo su Mediaset Italia2, sta riscuotendo consensi anche su Italia1.

Dunque, alle ore 23.55 il critico enogastronomico Mauro Rosati, l’american foodblogger Laurel Evans e lo chef rock Francesco Fichera tornano in replica per cercare il migliore street chef d’Italia a Roma, la città eterna.

Il viaggio dei tre intenditori del “cibo da strada” proseguirà, poi, sempre i replica, a Milano, Palermo, Firenze e, infine, in Riviera Romagnola. In ogni località assaggeranno le migliori specialità da strada e, solo il migliore, sarà incoronato primo Italian Street Food Hero e otterrà un posto d’onore nella prima guida culinaria multimediale allo Street Food italiano.

Al termine delle sfide in tv, infatti, verrà realizzata, la Street Food Heroes Guide, che conterrà le ricette raccontate in ogni puntata e altre suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma. In questo senso, si tratta di un format innovativo che andrà anche oltre il piccolo schermo. Infatti, nei prossimi mesi, sono previsti anche una serie di eventi su tutto il territorio italiano.

“Street Food Heroes” è prodotto da Lovely di Valentina Gardani in collaborazione con il centro media “Mediaclub”. CERES è partner di questo progetto.  

Intanto da domenica scorsa la trasmissione ha conquistato la seconda serata di Italia 1 risultando molto gradito al target giovanile a cui si rivolge la rete generalista Mediaset. Ne hanno fatto di strada i nostri eroi dal giorno dell’esordio. I telespettatori hanno imparato a conoscere e apprezzare tre veri intenditori del cibo popolare: Mauro Rosati severissimo critico enogastronomico, Laurel Evans, texana di settima generazione e autentica american foodblogger e Francesco Fichera, chef dall’animo rock che saranno confermati se dovesse esserci, come si prevede, la seconda edizione del programma.

Mauro, Laurel e Francesco hanno percorso l’Italia da Nord a Sud per trovare gli Street Food Heroes italiani. Partendo da Napoli, hanno fatto poi tappa a Roma, Milano, Palermo, Firenze e, infine, in Riviera Romagnola, dove hanno gustato le migliori specialità da strada e hanno formulato giudizi imparziali e schietti su ogni cibo assaggiato.

FACEBOOK
Per tutte le curiosità legate al programma e ai protagonisti: https://www.facebook.com/StreetFoodHeroes
TWITTER https://twitter.com/StFoodHeroes



0 Replies to “Street Food Heroes, 2 puntata su Italia1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*