Bibi Ballandi è morto scompare uno dei maggiori produttori televisivi


Bibi Ballandi è morto scompare uno dei maggiori produttori televisivi. Aveva consegnato alla grande popolarità personaggi come Fiorello e Celentano. I funerali si svolgeranno a Bologna


Aveva combattuto strenuamente, ma in grande discrezione, con il tumore al quale, alla fine, ha dovuto arrendersi. Scompare Bibi Ballandi, uno dei principali produttori televisivi al quale devono la fama artisti del calibro di Fiorello, Renato Zero, Gianni Morandi, Adriano Celentano. Se ne è andato questa mattina a 72 anni, dopo la lunga malattia che, nonostante tutto, non gli aveva tolto il desiderio di continuare a realizzare produzioni per il piccolo schermo. Molte trasmissioni avevano un taglio prettamente culturale, come quelle andate in onda su Sky Arte.

Nel corso degli anni aveva realizzato numerose trasmissioni televisive di successo dagli anni Ottanta, Novanta e Duemila, in particolare gli “one-man show” di Fiorello, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Giorgio Panariello e Massimo Ranieri. Era stato sempre Ballandi a produrre i grandi varietà del sabato sera: Ballando con Le Stelle, Ti Lascio una Canzone e gli eventi televisivi di intrattenimento musicale e non.

Persona molto discreta, modesta, mai sopra le righe, ha sempre risposto con semplicità a chi gli rivolgeva accuse. La sua abitudine quotidiana era andare a messa tutte le mattine ed in questo, soleva dire, di essere come Andreotti che non mancava nessun giorno alla celebrazione eucaristica.

I funerali si svolgeranno a Bologna, città del produttore da lui amatissima.



0 Replies to “Bibi Ballandi è morto scompare uno dei maggiori produttori televisivi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*