Maleficent: domenica 5 aprile su Sky Cinema 1 e Sky 3D


Il film interpretato da Angelina Jolie in prima visione tv a Pasqua


Angelina Jolie è la strega cattiva nella rilettura contemporanea de La bella addormenta nel bosco. Il film Maleficent andrà in onda in prima serata domenica 5 aprile, oltre che su Sky Cinema 1 e Sky 3D, anche su Sky Cinema  Principesse con programmazione alle 21.40.

Nella pellicola, trasmessa in prima visione assoluta in Italia, Angelina Jolie, con un paio di zigomi finti e due corna attorcigliate in testa, diventa talmente spaventosa da far scappare i bambini. Un episodio singolare questo, avvenuto realmente sul set della pellicola: durante le prime fasi della lavorazione, tutti i piccoli presenti per esigenze sceniche, alla vista della strega erano davvero spaventati.
E’ stato questo il motivo per cui ad interpretare Aurora nel film Disney è stata proprio Vivienne, l’ultima figlia della Jolie. Il regista Robert Stromberg infatti, aveva dichiarato subito dopo l’uscita del film negli Usa: “Abbiamo provato con molti altri bambini, ma dinanzi alla Jolie truccata, fuggivano tutti spaventati a morte. Per fortuna, Vivienne sapeva che era solo un trucco e ci è andata bene così”.
Infatti la Jolie, per assomigliare a Malefica, si è sottoposta ad ore e ore di trucco.La trama è incentrata proprio sulla perfida strega che, non invitata alla festa per il battesimo della principessa Aurora, decide di presentarsi ugualmente, ma porta in dono una maledizione crudele. La principessa crescerà in grazia e bellezza, ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio, e cadrà in un sonno simile alla morte: con queste parole, Jolie/Malefica fa la predizione sul futuro della povera principessa, interpretata dalla giovane attrice Elle Fanning.

.Maleficent
Angelina Jolie ha ammesso in una serie di interviste rilasciate oltreoceano, di essere stata una bambina molto particolare, attratta più dalle streghe che dalle fate, come invece avviene di solito ai piccoli durante l’infanzia. Produttrice esecutiva della pellicola, l’attrice afferma di essere stata in contatto con molte persone in gravi difficoltà, e tutto questo l’ha aiutata a riflettere e superare le sue stesse sofferenze.
Malefica in effetti è una giovane donna dotata di poteri magici, che vive nel suo piccolo regno pacifico in compagnia di creature fantastiche. La conoscenza di un bambino povero arrivato all’improvviso, si trasforma prima in amicizia, e poi in amore. Ma improvvisamente tutto cambia, perché Malefica perde il suo amato. Da qui partono tutta una serie di avventure che si concludono alla fine positivamente.
Aurora infatti, dopo che si era svegliata dal suo sonno, e dopo il pentimento della stessa strega per l’incantesimo fatto, va a vivere con Malefica nel suo regno. L’ex strega è tornata di nuovo buona.



0 Replies to “Maleficent: domenica 5 aprile su Sky Cinema 1 e Sky 3D”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*