Quelli che… House of casta con il duo Nuzzo- Di Biase



Nuova parodia, oggi all’interno della puntata di Quelli che il calcio andata in onda di sabato pomeriggio per la festività di Pasqua. Il duo Nuzzo- Di Biase ha proposto l’imitazione della notissima serie cult House of cards- gli intrighi del potere. Naturalmente la situazione è stata italianizzata. Cosi come il titolo che è diventato House of casta.

 Il duo Nuzzo di Biase si è calato nella parte di Frank Underwwod e della moglie Cliare. I due politici più corrotti degli Stati Uniti interpretati nella serie da Kavin Spacey e Robin Wright, sono stati riproposti da Nuzzo che ha interpretato un non meglio identificato onorevole Sottobosco aperto ad ogni forma di sotterfugi e intrighi caserecci e dalla Di Biase nella parte della moglie.

L’onorevole Sottobosco e sua moglie si mostrano di essere cinici e spietati, accettano mazzette da chiunque, persino dai poveri disoccupati ai quali promettono posti di lavoro. Lui apparentemente mostra di essere serio e ligio ai propri doveri, ma subito dopo si smentisce e mostra la sua faccia peggiore, quello di un personaggio che si adegua ad ogni compromesso. I dialoghi spesso hanno avuto cadute di stile, e sono anche sfociati nel volgare. Ad esempio, il finto politico ad un certo punto dice: “per fare politica, consiglio ai giovani di rotolarsi nella me..a”.

House of cards

E’ la seconda imitazione dei duo Nuzzo di Biase ispirata ad una serie americana. Circa un mese fa i due si erano proposti con la parodia di Breaking bad che era diventata Breaking bacon. E’ andata avanti per alcune settimane e probabilmente sarà ripresa nell’immediato futuro in quanto è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico. Era incentrata su Walter White (Nuzzo) che, con la complicità dell’assistente Jessica Donnarosa (Di Biase) ha sintetizzato una nuova droga, una miscellanea di strutto e lonza, la “stlonza”. Si tratta di una sostanza che, se ingerita, provoca pericolosi effetti allucinogeni, secondo la parodia.

La puntata si è conclusa con la parodia di Matteo Renzi proposta da Ubaldo Pantani.



0 Replies to “Quelli che… House of casta con il duo Nuzzo- Di Biase”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*