Geo, la settimana dal 6 al 10 aprile



.

Sveva Sagramola e Emanuele Biggi conducono una nuova settimana di Geo, in onda su Rai3 alle 16,40. Ecco la scansione dei vari appuntamenti, da lunedì al venerdì.

………………………………………………………………………………………….

Lunedì 6 aprile 2015
A “Geo” inizia una settimana speciale, durante la quale Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia con tante sorprese. In questo pomeriggio di festa, per esempio, parleranno del risveglio della natura ospitando in studio tanti piccoli animali recuperati dal Centro Fauna Selvatica della LIPU di Roma. Inoltre i due padroni di casa cucineranno con gli chef più famosi e insegneranno a preparare il perfetto cestino da pic-nic. Un grande esperto di conchiglie, poi, racconterà tutto sull’antica tradizione dei crocifissi di madreperla.
 
Martedì 7 aprile 2015
Eccoci di nuovo insieme per trascorrere un altro pomeriggio insieme a Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi a “Geo” protagonista sarà il pane: scopriremo come preparare i diversi impasti e come realizzare forme fantasiose. Ma verranno suggerite anche tante alternative per chi soffre di intolleranze. Non mancheranno gli spazi dedicati agli amici animali: questo pomeriggio in particolare verrà spiegato come aiutare i cani e i gatti che soffrono di problemi di sonno.

{module Google richiamo interno}Mercoledì 8 aprile 2015    
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono pronti con una nuova puntata di “Geo”. Nella prima parte si parlerà della lontra, uno dei mammiferi più minacciati d’Italia; poi in studio ci sarà lo chef toscano Fabio Picchi, che come sempre riuscirà a stupire la sua abilità tra i fornelli e la sua simpatia. Con un micologo, poi, impareremo a riconoscere i funghi velenosi da quelli commestibili e capiremo quali sono i primi sintomi di avvelenamento.

Giovedì 9 aprile 2015
 Oggi la puntata è quasi interamente dedicata alle erbe selvatiche: scopriremo quali sono commestibili e quali pericolose, impareremo ad utilizzarle in cucina, capiremo in che modo possano aiutare il nostro organismo a depurarsi. Il giornalista scientifico Luigi Bignami, invece, racconterà tutto sulle dighe, da quelle antiche a quelle di ultima generazione.

Venerdì 10 aprile 2015
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro, presenterà alcune delle sue gustose ricette dal sapore italo-giapponese; oggi utilizzerà il miele, prodotto dalle infinite qualità. Con Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale, verranno ripercorse cinque secoli di straordinarie scoperte botaniche. I documentari, poi, porteranno alla scoperta dei luoghi più sconosciuti e affascinanti del pianeta.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 6 al 10 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*