Lo Show dei Record, l’ultima puntata in diretta


La diretta del programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti


Appuntamento finale con Lo Show dei Record, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Per l’ultima volta si scontreranno i due titani Zydrunas e Thor e assisteremo alla finale di palo grasso.

 

Si inizia alle 21.37, come al solito ben oltre l’orario previsto a causa dello sforo di Striscia la notizia. Sono proprio Zydrunas e Thor i primi ad entrare in studio, con quest’ultimo che conduce per quattro a tre.  La sfida prevede che sollevino più volte in un minuto un peso di 140 chili: mentre Thor riesce a staccare il peso per sei volte, l’avversario lo surclassa con 14 sollevamenti. La gara di forza si conclude perciò per 4 a 4, in parità.

Il prossimo recordman arriva dal Giappone: di tratta di Takahiro Ikeda, specializzato in evoluzioni con la bicicletta. Poggiandosi con un piede su una ruota e dandosi la spinta con l’altra gamba, il ragazzo compie 83 giri in un minuto, facendo ruotare la bicicletta su se stessa.

Dopo il primo break pubblicitario, si riparte con la sfida del palo grasso: il campione americano joe Da Silva affronta i due ragazzi che hanno vinto durante le scorse puntate.

Segue un momento che è un inno all’autolesionismo: due fratelli attaccano pesi alle loro parti del corpo. Si comincia con un che si conficca un gancio su una guancia, lasciandolo passare da una parte all’altra,  per sollevare un martello. L’altro si infila il gancio sulla fronte, e stacca un peso di 4 chili e mezzo.

Decisamente più godibile e spettacolare l’esibizione successiva: dalla Cina, una danza consistente nel far girare un lungo nastro legato al cappello sopra la testa. In un minuto vengono compiuti 44 giri, ed è guinness world record.

Tiziana invece, donna circense, rimane appesa  a una fune solo grazie alla forza del suo morso. senza usare le braccia, la donna utilizza esclusivamente la bocca. Purtroppo però, Tiziana non riesce a battere il detentore del record per 11 secondi.

Torniamo ancora sul set esterno per il palo grasso. Il campione in carica cade per la seconda volta.

Si rientra per accogliere Dominic Brian, 18enne  che dà prova di grande memoria. Però non ricorda esattamente la giusta sequenza di numeri, per cui dovrà tornare a casa senza guinness world record.

si prosegue con una prova di forza: Olga, dall’Ucraina, rompe angurie con l’interno coscia. La ragazza fallisce per soli tre secondi.

 L’ospite della serata è la persona più giovane ad aver raggiunto il Polo Sud a piedi: Lewis Clarke l’ha raggiunto a piedi a 16 anni, camminando per circa 9 ore al giorno. in tutto ha percorso più di mille  chilometri in 61 giorni, che gli valgono il guinness world record.

Michale Goudeau è invece un esperto giocoliere: lui non solo esegue il classico numero di giocoleria con delle mele al posto delle palline, ma riesce persino a mordere i frutti. Anche lui però, non riesce nell’intento: a un certo punto infatti, gli cadono le mele.

Si va avanti con la break dance: Justin e Mattia si affrontano a chi compie più airflares in un minuto. I due, entrmabi 13enni, ne compiono 41, di fatto senza strappare il record al suo detentore.

Hanno invece detronizzato il campione i due italiani che si sono cimentati stasera con il palo grasso: il titolo va al siciliano Antonino Papa.

Infine, come consueto, la sfida magereccia: oggi si tratta di hamburger. La vittoria va al giapponese Takeru: 12 hamburger in tre minuti.

Si conclude con le foto di collezioni da tutto il mondo, tra cui una di yoyo. I titoli di coda scorrono sulle immagini più belle della serata.

scotti saluta il pubblico: all’anno prossimo con la nuova edizione.



0 Replies to “Lo Show dei Record, l’ultima puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*